Clamoroso Cristiano Ronaldo, aria di ritorno in Serie A. Un club fa sul serio

Cristiano Ronaldo è pronto a dire addio al Manchester United. Un club di Serie A è al lavoro per farlo tornare in Italia.

La rassegna iridata è pronta ad aprire i battenti, la Coppa del Mondo 2022 inizierà domenica prossima. Ad aprire le danze toccherà al Qatar padrone di casa e all’Ecuador. Per ciò che concerne i protagonisti del torneo, ci si aspetta molto da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo torna in Serie A
Cristiano Ronaldo – foto LaPresse

Per entrambi sarà con ottime probabilità l’ultima occasione per agguantare il tanto ambito trofeo. L’unico che ancora manca nelle loro già ricche bacheche. Gli esordi di Argentina e Portogallo andranno in scena rispettivamente il 22 e il 24 novembre. Le avversarie saranno Arabia Saudita e Ghana.

Cristiano Ronaldo strizza l’occhio alla Serie A: trasferimento clamoroso a gennaio

Sia per il fenomeno argentino che per il campione portoghese, il Mondiale rappresenterà uno spartiacque importante nelle loro carriere. Entrambi giunti come detto a fine carriera, oltre ad essere prossimi a dire addio alla nazionale, i due sembrerebbero ormai in procinto di cambiare aria anche per quanto riguarda i loro club di appartenenza. Messi è attualmente sotto contratto con il Paris Saint Germain, club francese che ha fatto carte false per acquistarlo dal Barcellona.

In Serie A c'è un club pronto a fare follie per Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo – foto LaPresse

Tuttavia, il rapporto lavorato tra l’argentino e il PSG terminerà a fine stagione, salvo eventuali rinnovi, e alcune indiscrezioni di calciomercato la sua prossima destinazione sembra ormai scritta. Il numero dieci dell’Albiceleste, infatti, dovrebbe ritornare nel club blaugrana e chiudere la carriera lì. Discorso diverso, invece, per il suo collegata. Attualmente Cristiano Ronaldo è un calciatore di proprietà del Manchester United. Lo stesso club che dopo averlo prelevato dallo Sporting Lisbona, contribuì alla definitiva consacrazione del fenomeno portoghese.

Tuttavia, a distanza di anni, il suo ritorno da figliol prodigo non ha dato i risultati sperati. Anzi, ad oggi Cr7 sembra a tutti gli effetti un peso per mister Erik Ten Hag e per tutta la compagine mancuniana. Al punto che la società inglese si sarebbe messa già all’opera per trovare acquirenti. Tra questi non mancano alcune compagini appartenenti alla Serie A. Una in particolare

In Italia pronti a fare follie

In estate, infatti, tre le possibili nuove casacche di Cristiano Ronaldo, c’era anche quella del Napoli. Il portoghese, già fuori dal progetto in tempi non sospetti, era stato offerto anche ai partenopei. Trattativa abbracciata dal club azzurro solo come ipotesi, di concreto c’è stato ben poco. Ora, però, per lo United è giunto di nuovo il momento di tornare alla carica e di cercare altri acquirenti.

L’idea di acquistare Ronaldo non dispiace alla Roma di José Mourinho che vedrebbe in lui un rinforzo ideale in una rosa che fa fatica a decollere. I due hanno già lavorato insieme al Real Madrid e non si sono trovati proprio benissimo. Ma adesso le cose sarebbero diverse, Mourinho ha bisogno di talento e gradirebbe uno sforzo da parte della dirigenza romanista per accaparrarsi il cartellino del classe 1985.

Il contratto del trentasettenne, a febbraio saranno 38, scadrà la prossima estate e per questo potrebbe partire già a gennaio in cambio di una cifra irrisoria, quasi simbolica. I Red Devis, tra l’altro, sarebbero persino disposti a pagare parte dell’ingaggio. Almeno fino a fine anno. Poi sarà premura della Roma, in caso la trattativa dovesse andare in porto, trovare una soluzione. In tutto ciò ci sono però da considerare i grandi problemi finanziari del club giallorosso.