Cristiano Ronaldo sgancia la bomba: “Mi ritiro”. E spunta anche la data

Cristiano Ronaldo sgancia la bomba. Il fuoriclasse portoghese ha fatto sapere che si ritirerà al termine di Qatar 2022, ma solo a una condizione. I fan non stanno nella pelle.

Cristiano Ronaldo continua a far parlare di sé. Stavolta non c’entra nulla l’amore ormai finito col Manchester United, che tra le altre cose ha già avviato le procedure per il suo licenziamento, ma una vicenda assai rumorosa riguardante il suo ritiro dal calcio giocato che, stando a quanto affermato dallo stesso asso lusitano in queste ore, potrebbe concretizzarsi al termine di Qatar 2022.

Cristiano Ronaldo, rivelazione clamorosa.
Cristiano Ronaldo in allenamento col Portogallo in vista di Qatar 2022 (LaPresse).

Una manifestazione, questa, che Cr7, insieme al suo Portogallo, punta ovviamente a vincere per regalare ai propri tifosi l’unico titolo ancora mancante nella bacheca della nazionale rossoverde. Un titolo, solo leggermente sfiorato nel 1966, quando Eusebio e compagni arrivarono terzi davanti all’Unione Sovietica e alle spalle di Germania Ovest e Inghilterra, e nel 2006, quando, invece, con un giovanissimo Ronaldo già in campo, i portoghesi conquistarono il quarto posto dietro Germania, Francia e Italia.

Cristiano Ronaldo: “Mi ritiro, ma solo se vinco il Mondiale battendo in finale…”

Arrivato da poco in Qatar con il suo Portogallo, Cristiano Ronaldo, nei giorni scorsi, si è concesso a lunga intervista col giornalista inglese Piers Morgan al quale ha raccontato del rapporto ormai logoro col Manchester United e delle possibilità che hanno lui e i suoi compagni di conquistare il titolo mondiale.

Cristiano Ronaldo pronto a ritirarsi in caso di vittoria in finale contro l'Argentina di Lionel Messi.
Cristiano Ronaldo (LaPresse).

Un titolo che, qualora arrivasse, sarebbe la ciliegina sulla torta per un gruppo già capace di vincere l’Europeo nel 2016 e la Nations League nel 2019. Nella lunga chiacchierata con Morgan, Cr7 ha quindi parlato un po’ della sua vita privata e della volontà di giocare ancora due o, al massimo, tre anni prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Un ritiro, al quale il classe ’85 starebbe già pensando da un po’, che potrebbe arrivare anche prima del previsto qualora il Portogallo dovesse vincere la Coppa del Mondo battendo in finale, con lui marcatore decisivo, nientemeno che l’Argentina di Lionel Messi:

“Se dovessi battere Messi in finale, vincendo 3-2 e segnando io il gol decisivo, mi ritirerei all’istante”.