Calciomercato Lazio, una proposta dal Belgio: Lotito e Tare riflettono

Nuova idea di calciomercato per la Lazio, in vista della prossima sessione invernale, quella di gennaio. Il club biancoceleste vuole assecondare le richieste del suo allenatore: Maurizio Sarri. I dettagli.

È tempo di Mondiali, Sergej Milinkovic-Savic e Matais Vecino hanno salutato temporaneamente Roma per unirsi alle loro rispettive nazionali e prendere parte a Qatar 2022. I tifosi della Lazio però sono presi da tutt’altre questioni, così proprio come la società biancoceleste.

Igli Tare e Caludio Lotito che parlano tra loro allo stadio
Lotito e Tare allo stadio insieme (foto LaPresse)

Volente, o nolente, è il calciomercato che continua a tenere banco. Nonostante alla prossima sessione  invernale di gennaio manchino ancora diversi. Nonostante l’indice di liquidità bloccato, come è stato anche nel recente passato. Eppure del club di Claudio Lotito si parla tantissimo.

Calciomercato Lazio, si cerca sistemazione per due

Dalla possibile partenza di Luis Alberto, il calciatore che potrebbe ‘stappare’ il mercato, al rinnovo o meno di Sergej Milinkovic-Savic, con la Juventus sullo sfondo. Non ci sono però soltanto lo spagnolo e il serbo. La Lazio studia altre possibili cessioni, come quelle di Fares e Kamenovic, due esuberi a tutti gli effetti. Due esterni mancini, ruolo dove invece si cercano rinforzi.

Gerardo Arteaga in azione con il Messico
Arteaga, ultima idea di calciomercato della Lazio (foto LaPresse)

I nomi di Parisi e Valeri non sono due novità. Il Messaggero però riporta anche un altra idea per assecondare quelle che sono state le richieste di Maurizio Sarri. Al club biancoceleste, infatti, è stato proposto anche Gerardo Arteaga del Genk. Gioca in Belgio il terzino, ma in questo momento anche lui è in Qatar per il Mondiale, con la sua nazionale: il Messico.

Non è partito titolare nell’esordio della selezione allenata dal ‘Tata’ Martino. Gli è stato preferito Jesus Gallardo del Monterrey, che ha giocato tutti e 90 i minuti più recupero contro la Polonia.

La valutazione del Genk e il contratto di Arteaga

In ogni caso il Genk valuta il suo calciatore 5 milioni di euro, un’occasione vista la scadenza contrattuale con il club belga fissata per giugno. Anche se nel suo contratto c’è una clausola di rinnovo biennale in favore società attualmente al primo posto in Jupiler Pro League. Un’opzione, su cui sono in corso riflessione da parte della società.

Un nome quindi da aggiungere a una lista che comprende, come detto, sia Fabiano Parisi che Emanuele Valeri. Oltre A Milos Kerkerz dell’AZ Alkmaar. Oltre all’altra new entry per la fascia mancina: Josh Doig sorpresa di questa prima parte di stagione in Serie A, con l’Hellas Verona.