Il primo giorno del nuovo anno si segnala nell’ambiente biancoceleste per un cambio importante sulla panchina della squadra Primavera, annunciato dalla stessa società
Mentre Zaccagni e compagni sono tornati in campo nel centro sportivo di Formello per il primo allenamento del 2025, in vista dell’importantissima stracittadina che si giocherà domenica sera alle 20:45 allo stadio Olimpico, la società ha emesso un comunicato ufficiale dove si annuncia un passaggio di consegne sulla panchina della seconda squadra maschile a due sole giornate dalla fine del girone d’andata.
La Lazio Primavera, dopo aver sfiorato uno straordinario scudetto, in seguito alla promozione al campionato Primavera 1, fermata in semifinale dei playoff scudetto dalla Roma, anche in questa stagione si sta confermando come una delle migliori compagini del settore giovanile nel panorama nazionale. I biancocelesti attualmente sono infatti al nono posto in classifica in piena corsa playoff che, come ogni anno, aggiudicheranno lo scudetto di categoria.
Cambio sulla panchina della Lazio
Tutto l’ambiente Lazio si sta preparando in tranquillità al derby contro i cugini giallorossi che si disputerà domenica sera e che chiuderà il girone d’andata del campionato di Serie A. Una sfida mai come quest’anno piuttosto anomala visto il periodo del campionato in cui cade, mai infatti nella storia dei derby della Capitale la stracittadina si era giocata alla fine del girone d’andata. Scherzi del calcio moderno e della novità del calendario asimmetrico tra girone d’andata e di ritorno.
Una partita come al solito molto sentita in città e che mai come quest’anno potrebbe significare tanto per le ambizioni delle due squadre, con la Lazio lanciatissima nelle prime posizioni della classifica dopo la straordinaria prima parte di campionato disputata, e la Roma che arranca nelle posizioni di retrovia, staccatissima dalla zona che permette una qualificazione alle coppe europee. Mentre il primo giorno dell’anno ha visto il ritorno sul campo di allenamento degli uomini di Marco Baroni, la società biancoceleste ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare un importante cambio sulla panchina biancoceleste.
Un nome nuovo per la Lazio Primavera
La Lazio pochi minuti fa ha rilasciato un comunicato dove veniva annunciata un’importante decisione. “La S.S. Lazio comunica di aver affidato la guida tecnica della Primavera a Sergio Pirozzi. L’allenatore, nato a San Benedetto del Tronto e cresciuto ad Amatrice, sostituisce temporaneamente Stefano Sanderra, che rimane nei quadri tecnici del Club, impossibilitato a seguire la squadra per motivi personali”. Sanderra è stato l’artefice della risalita della Lazio Primavera guidata alla conquista della promozione dal Campionato di Primavera 2 due anni fa e poi portata fino ai playoff scudetto, dove era stata sconfitta soltanto in semifinale al termine di una partita rocambolesca.
In questa stagione, la Lazio Primavera, dopo aver rinnovato per sopraggiunti limiti di età il parco giocatori, è ripartita con un nuovo progetto ed è attualmente in nona posizione in classifica con 27 punti, frutto di 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte in 17 giornate. Il nuovo tecnico Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice, ha una buona esperienza per aver guidato alcune squadre sia in serie D che in serie C.