Lazio, cambia tutto: contro Atalanta, Bodo e Roma si pensa ad una novità

In vista delle prossime tre gare, la squadra biancoceleste sta pensando ad un cambiamento netto rispetto alle ultime uscite. EEcco di cosa si tratta…

Una vittoria nelle ultime otto gare casalinghe, una serie di risultati negativi che hanno rallentato la corsa della Lazio, protagonista di un gran girone d’andata e di un ritorno decisamente meno brillante. I biancocelesti di Marco Baroni devono ritrovare brillantezza e risultati e sperano in un cambio di tendenza nel corso delle prossime gare. Serve una scossa, in un momento molto delicato della stagione, con una serie di scontri diretti ravvicinati che daranno l’esatta dimensione delle prospettive dei biancocelesti.

LEGGI ANCHE: LAZIO, ANTIVIGILIA DELL’ATALANTA: RECUPERI IMPORTANTI IN VISTA

cambia tutto
Lazio, cambia tutto: contro Atalanta, Bodo e Roma si pensa ad una novità – lalazio.com – La Presse foto

Prima la trasferta di Bergamo, poi quella di Bodo e infine il derby con la Roma: tre partite delicate e difficili, nelle quali la squadra di Baroni sarà chiamata a risollevarsi, cercando di ritrovare la brillantezza di inizio anno. In attesa di capire se il tecnico cambierà qualcosa nell’assetto titolare (probabile ricorso a qualche variazione di formazione e ad un turnover più accentuato), dovrebbe arrivare una novità extra campo.

Atalanta, Bodo e Roma, via la maglia bianca?

Il club sta infatti pensando di cambiare le divise con le quali affronterà le prossime tre gare: non più solo la maglia bianca realizzate per celebrare i 125 anni del club, ma anche le tenute con le quali la squadra aveva iniziato la stagione. Ad inizio anno infatti i biancocelesti avevano alternato spesso le divise: la maglia celeste era generalmente usata nelle sfide casalinghe, mentre quella gialla e quella nera venivano spesso vestite dai calciatori nelle trasferte (con la gialla la Lazio ha espugnato Torino e giocato a Firenze, mentre con la nera Castellanos e compagni hanno vinto ad esempio a Como e ad Amsterdam con l’Ajax).

maglie lazio
Atalanta, Bodo e Roma, via la maglia bianca? – lalazio.com – La Presse foto

Nelle prossime gare, dovrebbe tornare l’alternanza tra le divise. Qualcuno ha ipotizzato che la scelta potrebbe nascondere delle motivazioni scaramantiche (con la nuova maglia la Lazio ha vinto molte meno gare rispetto a prima), ma la verità nasconderebbe delle scelte diverse: legate al marketing (la Lazio non ha nessuna intenzione di abbandonare le altre divise stagionali e intende riprendere l’alternanza, soprattutto nelle sfide in trasferta) e logistiche.

LEGGI ANCHE: LAZIO IN ANSIA PER ISAKSEN: MA BARONI SA COME GESTIRLO

Il Bodo ad esempio ha una divisa gialla: colori chiari che mal si abbinerebbero con una maglia bianca. In Norvegia la squadra di Baroni dovrebbe quindi indossare la tenuta nera. Con l’Atalanta si sta pensando di rispolverare la divisa gialla, mentre nel derby la Lazio potrebbe anche ritornare a vestire la maglia celeste: una tenuta più tradizionale per la sfida più sentita. Idee sulle quali il club sta ragionando e che potrebbero portare a delle novità curiose.

Gestione cookie