Lazio-Juve, sorpresa Tavares? Le condizioni del portoghese

Nuno Tavares potrebbe tornare a disposizione per la partita con la Juventus: al momento i soli terzini disponibili sono Marusic e Pellegrini

Con la sfida contro la Juventus sempre più vicina, il recupero di Tavares diventa cruciale. Il portoghese ci tiene a esserci, e non è escluso che possa riuscirci, anche se il suo caso va monitorato giorno per giorno. Si tratta di un giocatore che ha vissuto un vero e proprio calvario, con 7 infortuni muscolari riportati dall’inizio della stagione (il primo addirittura ad Auronzo di Cadore).

Nuno Tavares
Lazio-Juve, sorpresa Tavares? Le condizioni del portoghese (LaPresse Foto) – Lalazio.com

Al momento, l’unica certezza è che Baroni, dopo la trasferta di Empoli, torna con una nuova emergenza nel reparto difensivo, dato che Hysaj, espulso nel match contro i toscani, dovrà saltare per forza la partita contro la Juventus all’Olimpico.

Con Tavares e Lazzari ancora ai box (l’ex Spal sta cercando di recuperare per il match con l’Inter dopo un infortunio al polpaccio, sebbene da parte dello staff medico della Lazio non sia arrivata alcuna comunicazione in merito), e Marusic adattato come “ala destra” nel primo tempo, già ieri le alternative in difesa erano ridotte.

Il montenegrino, uscito all’intervallo per la sanzione a Hysaj, ha visto i suoi compagni di squadra Gila (entrato al posto di Pellegrini, ammonito e a rischio rosso pure lui) e Provstgaard adattarsi nel ruolo di terzini. Soluzioni d’emergenza che potrebbero essere gli unici piani B per il match contro la Juventus. A oggi, infatti, i soli terzini di ruolo rimasti a disposizione sono Marusic a destra e Pellegrini a sinistra.

Tra recuperi e diffide, Baroni fa i suoi calcoli

Per questo, il recupero di Tavares – come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport – sarebbe una boccata d’aria fresca per Baroni, che conta sul portoghese per non trovarsi in difficoltà a livello difensivo. L’importante, però, è che si senta recuperato al 100%, così da non trovarsi di fronte all’ennesima ricaduta stagionale o quantomeno di limitare le possibilità che si verifichi un altro stop muscolare.

Marco Baroni
Tra recuperi e diffide, Baroni fa i suoi calcoli (LaPresse Foto) – Lalazio.om

Per quanto riguarda gli altri, i tre diffidati di Empoli – Rovella, Zaccagni e Belahyane – non hanno ricevuto ulteriori ammonizioni e saranno regolarmente a disposizione per lo scontro diretto con i bianconeri. A questa lista si è aggiunto anche Pellegrini, che ora dovrà prestare attenzione, essendo anch’esso a rischio squalifica in caso di un altro cartellino giallo.

LEGGI ANCHE… Nuno Tavares rischia di essere più croce che delizia: Lotito ha deciso cosa fare

Il tecnico biancoceleste dovrà fare attenzione anche alla gestione dei suoi giocatori, perché dopo la sfida cruciale contro la Juventus ci sarà la trasferta a San Siro contro l’Inter, ancora in piena corsa per la vittoria del campionato.

Gestione cookie