Non solo Tijjani Reijnders e Theo Hernandez. Il Milan nel prossimo calciomercato potrebbe decidere di cedere anche Rafael Leao.
Difronte all’offerta giusta il portoghese potrebbe liberare il suo armadietto di Milanello e lasciarsi alle spalle una volta e per tutte il centro sportivo rossonero. Ovviamente nulla di (ancora) confermato, ma nelle scorse ore si sarebbe fatta avanti con una certa concretezza una grande d’Europa, pronta e decisa a sedersi al tavolo delle trattative con il Milan per discutere il trasferimento di Leao che potrebbe diventare la cessione più onerosa nella storia del Diavolo.

Ma può il Milan fare davvero a meno di questi tre giocatori? Campo e tifosi dicono di no, ma senza Champions League qualcuno dovrà pur essere sacrificato. Ne basterebbe però uno, non tutti.
Milan smantellato: va via anche Leao
La sconfitta contro la Roma ha escluso il Milan da ogni competizione europea della prossima stagione. Un risultato deludente che certifica il fallimento rossonero in un’annata fatta più da bassi che da alti, nonostante la vittoria in Supercoppa Italiana.
Qualcuno dovrà pagare per questo, e lo faranno allenatore e giocatori, non la dirigenza, la principale artefice di questo strazio per il tifo milanista. Riconquistare la fiducia dell’ambiente non sarà assolutamente semplice, e di questo dalle parti di via Aldo Rossi ne sono consapevoli, peccato però che non si starebbe facendo niente per migliorare la situazione. Anzi, le cose potrebbero solo peggiorare, visto che oltre a Theo Hernandez e Tijjani Reijdners, la proprietà sarebbe pronta a sacrificare anche Rafael Leao. Una vera e propria follia se consideriamo il valore tecnico del portoghese, da anni oramai il miglior calciatore in rosa.
Stando dunque a quanto riportato dal collega Orazio Accomando sui propri profili social, il Milan potrebbe decidere di privarsi del suo numero 10 a fronte del sondaggio compiuto nelle scorse ore dall’Atletico Madrid. I Colchoneros hanno da che sostituire Angel Correa, e per farlo hanno intenzione di puntare in alto, ovvero su Rafael Leao.
Accordo per la cessione di Rafael Leao
Potremmo abituarci a vedere un Milan anche senza Rafael Leao a partire dalla prossima stagione. Nulla di confermato, sia chiaro, ma considerata la potenza economica dell’Atletico Madrid, i Colchoneros potrebbero cominciare a farsi seriamente avanti per il portoghese già a partire da settimana prossima.

Al momento, stando a quanto riportato da Orazio Accomando, il Club spagnolo non avrebbe ancora presentato alcuna offerta per Leao al Milan, ma la sensazione è che se dovesse arrivare l’okay da parte della proprietà, l’Atletico si siederà al tavolo delle trattative con il Diavolo per definire le cifre di questo trasferimento, che faranno entrare ancora di più il portoghese nella storia rossonera come la cessione più remunerativa di sempre. Staremo a vedere.