Gasperini-Roma, è UFFICIALE: il primo acquisto, lo voleva alla Dea

È ufficiale l’annuncio della Roma, così nasce il club allenato da Gian Piero Gasperini a partire dal 2025/2026.

Con una maglia celebrativa e con la penna in mano per la firma, accanto di chi aveva “bluffato” quando gli era stato chiesto della scelta del nuovo allenatore della Roma, arrivano i sorrisi di Gasperini e di Claudio Ranieri, che farà parte del progetto della Roma in quanto ben insediato nelle scelte che arrivano per il club che lo aveva scelto come tecnico nel momento più difficile della stagione. Un progetto, quello della Roma, che passerà dal calciomercato.

Nuovo acquisto alla Roma con Gasperini
Nuovo acquisto alla Roma con Gasperini – LaLazio.com (La Presse)

La disponibilità economica non mancava all’Atalanta e Gasperini alla Dea ha comunque avanzato qualche richiesta. Le stesse richieste potrebbe ora viverle alla Roma dove, il club capitolino, cercherà di fare in modo di accontentare Gasp fin dove sarà possibile. E un primo regalo potrebbe arrivare nel nome del nuovo difensore dall’Udinese, che piace in verità anche a big come Napoli e Inter per averlo come titolare nella propria difesa.

Calciomercato Roma: ufficiale Gasperini, con lui il primo colpo

Spera di poter acquistare quanto prima i suoi calciatori nuovi, così da sistemare quello che è l’organico in vista dell’Europa che giocherà il club giallorosso. Lo rivelano da Il Romanista, dove spiegano quelle che sono le vicende di calciomercato con Gasperini in panchina che, proprio quest’oggi, è stato ufficialmente annunciato dalla Roma.

Dopo i video dell’arrivo in Capitale e le prime foto di rito, ecco che si lavora a Roma per la realizzazione dell’organico che sarà a disposizione nel progetto tecnico con l’allenatore di Grugliasco. Un progetto che alla Roma potrebbe partire con un colpo importante per la difesa.

Si tratta di Jaka Bijol che, pagandolo anche non poco, potrebbe diventare il nuovo difensore della Roma per il 2025/2026. In questa estate, dopo aver “rimandato” più volte il suo trasferimento lontano da Udine, Jaka Bijol potrebbe compiere il grande salto in un club che gioca in Europa.

Le cifre del colpo della Roma

Qualora la Roma dovesse prendere Jaka Bijol, non sarà in ogni caso un affare low cost. Così come per Solet, l’Udinese ha fatto già conoscere il prezzo dei propri calciatori, se dovesse venderli.

Calciomercato Roma, il primo obiettivo per Gasperini
Calciomercato Roma, il primo obiettivo per Gasperini – LaLazio.com (La Presse)

Per quanto riguarda Bijol, si tratta di un difensore che l’Udinese venderebbe soltanto per una cifra che parte dai 20-25 milioni di euro. Il centrale sloveno piace, come risaputo, ad Inter e Napoli che stanno valutando il suo profilo da diverso tempo. Sullo sfondo presente anche il nome della Juve, che libererebbe Rugani dopo il Mondiale per Club.

Gestione cookie