Sta per scattare il momento della verità per l’ex attaccante del Napoli, col tecnico che, a questo punto, un po’ ci conta
C’è, non c’è, si fa o non si fa. In casa Lazio e nell’ambiente c’è parecchio dibattito sull’opportunità o meno di andare a ingaggiare Lorenzo Insigne. Non è un argomento divisivo o meglio sembrerebbe esserlo all’interno della Lazio anche perché nell’ambiente biancoceleste, ovvero tra la tifoseria, c’è anche qualcosa, ma è marginale perché la maggior parte appena viene a sapere che è una richiesta precisa di Maurizio Sarri, allora in diversi si mettono l’anima in pace e assecondano l’allenatore. D’altronde, non potrebbe essere altrimenti, soprattutto per quello che ha passato il tecnico da quando ha accettato la Lazio, firmato e poi è venuto a sapere che il mercato era bloccato.

L’allenatore ha fatto e sta facendo di necessità virtù, anche perché ha detto sì con una squadra costruita per un altro tecnico senza avere la possibilità di comprare qualcuno se non a gennaio. Ma qualora ci fosse la possibilità di arrivare a un giocatore prima dell’inizio dell’anno nuovo, perché non farlo? Ed è da qui che si è mosso tutto, prima in punta di piedi, poi è entrato in scena Lotito che, appena sollecitato un po’ dal suo tecnico, si è incontrato col manager di Lorenzo Insigne e da quel momento si è attivato per capire se si possono precorrere i tempi. E tutto dipenderebbe dalla documentazione che la Lazio depositerà dopo il 30 settembre e da lì a qualche settimana cercare di aver il “visto” per poter operare.
Insigne pronto ad accettare un ingaggio ridotto
Il presidente Lotito vuole cercare di capire per vedere se tutto si potrà fare e col manager del giocatore, che ha incontrato due volte a Cortina, e sarebbe in procinto di incontrarlo una terza volta nella capitale, tentare di anticipare i tempi e, se possibile, ingaggiare Lorenzo Insigne. Nonostante il parere contrario del diesse Fabiani, il patron vedrà di accontentare il suo tecnico che l’ha espressamente richiesto. E non è un caso che l’ex napoletano abbia rifiutato almeno tre proposte nell’ultimo mese: o non sa quello che sta facendo oppure c’è qualcosa che lo attrae di più ma per il momento non si può fare. E tutti gli indizi portano alla Lazio, anche per ammissione del suo procuratore.

Il giocatore attende novità a breve, almeno così è stato detto in queste ultime ore. Maurizio Sarri si sarebbe sentito telefonicamente col suo pupillo e l’avrebbe in qualche modo rassicurato. Non resta che aspettare e vedere quello che riesce a fare Lotito. Il patron, inoltre, sarebbe rimasto anche piacevolmente colpito dalla voglia del giocatore, soprattutto per le sue richieste economiche che non supererebbero il milione di euro anzi sarebbe al di sotto, pronto ad accettare anche un solo contratto di sei mesi con varie opzioni per un altro anno. C’è da avere pazienza