Marusic%2C+Lazzari%2C+Nuno+Tavares%3A+allarme+terzini+per+Lazio-Juve.+Baroni+conta+i+superstiti
lalaziocom
/2025/05/06/marusic-lazzari-nuno-tavares-allarme-terzini-per-lazio-juve-baroni-conta-i-superstiti/amp/
Site icon LaLazio.com

Marusic, Lazzari, Nuno Tavares: allarme terzini per Lazio-Juve. Baroni conta i superstiti

Ad oggi quattro dei cinque terzini a disposizione rischiano di saltare Lazio-Juve. Che scelte farà Marco Baroni in vista del big match dello stadio Olimpico?

Con il reintegro di Hysaj a febbraio, e quello di Luca Pellegrini (successivo all’infortunio di Patric), la Lazio si era ritrovata con ben cinque terzini in rosa. Insieme all’esterno albanese e all’ex juventino, figuravano infatti i nomi di Lazzari, Marusic e Nuno Tavares. Un’abbondanza che, nella testa del tecnico e della società, avrebbe dovuto consentire una  gestione serena delle forze e la possibilità di poter alternare gli uomini in base agli avversari e alle gare che si intendevano disputare.

LEGGI ANCHE: GUENDOUZI E ROVELLA IN AFFANNO. I NUMERI PARLANO CHIARO: BARONI RAGIONA SULLA LAZIO ANTI JUVE

Marusic, Lazzari, Nuno Tavares: allarme terzini per Lazio-Juve. Baroni conta i superstiti – lalazio.com – La Presse foto

Ma proprio nel momento più delicato della stagione, alla vigilia di uno scontro diretto che ha lo stesso sapore di uno spareggio, la Lazio si ritrova a fare i conti con un’emergenza inaspettata. Che rischia di condizionare le scelte del tecnico. Ad oggi, martedì 6 maggio, Marco Baroni ha la certezza di poter contare su un unico terzino in vista della sfida contro la Juventus, valevole per la 36esima giornata di campionato ed in programma allo stadio Olimpico sabato dieci maggio: Luca Pellegrini.

Baroni conta i superstiti: Pellegrini unica certezza con la Juve

Gli altri si trascinano dubbi, indisponibilità, squalifiche e problemi di natura fisica. Un bel problema per il tecnico biancoceleste, che domani (oggi è stata concessa una giornata di riposo per ricaricare le batterie) inizierà a preparare la sfida contro i bianconeri, che vale una bella fetta di stagione. A tre giornate dalla fine Lazio e Juventus (insieme alla Roma) si trovano appaiate al quarto posto. Lo scontro diretto certificherà le ambizioni di entrambe.

Baroni conta i superstiti: Pellegrini unica certezza con la Juve – lalazio.com – La Presse foto

LEGGI ANCHE: UN’ASSENZA COMPLICA I PIANI DI BARONI. FORMAZIONE IN ALTOMARE CON LA JUVENTUS

Dei cinque terzini in rosa, solo Pellegrini è certo di essere a disposizione. Il terzino sinistro, dopo il ritorno in lista serie A, è stato schierato con continuità ed ha inanellato prestazioni di livello, sfornando assist a ripetizione. Contro la sua ex squadra verrà schierato sulla corsia sinistra. Il problema, ad oggi, è trovare chi farà lo stesso sulla corsia opposta. Il cartellino rosso inflitto a Hysaj ad Empoli lo ha tolto dai giochi: il terzino albanese sarà costretto a guardare Lazio-Juve dalla tribuna. Marusic e Lazzari al momento sono ai box.

Lazzari, Nuno Tavares e Marusic: la situazione in vista di Lazio-Juve

Il terzino italiano si è infortunato a Marassi nel corso della trasferta di Genova: un problema al polpaccio che lo ha costretto a rimanere ai box con Parma ed Empoli. Verrà testato da domani per capire se potrà rientrare tra i convocati contro la Juve. La sensazione è che, un eventualer recupero last minute, gli consentirebbe al massimo di andare in panchina. Stesso discorso per Nuno Tavares, fermo ai box dopo Lazio-Bodo Glimt. Il portoghese ha accusato un problema all’adduttore sinistro: il settimo stop stagionale. Ha completato il protocollo riabilitativo studiato dal club (che non ha pubblicato nessun bollettino medico sulle sue condizioni), ma non esistono certezze sulla sua presenza sabato. In questi giorni si capirà se potrà almeno andare in panchina.

Lazzari, Nuno Tavares e Marusic: la situazione in vista di Lazio-Juve – lalazio.com – La Presse foto

Discorso diverso per Marusic, che si trascina un fastidio muscolare. Ad Empoli poi, il montenegrino ha anche subito un brutto colpo. Ieri (nel corso della leggera sgambata post partita fatta a Formello), non si è visto in campo; domani e giovedì (alla ripresa degli allenamenti) dovrebbe gestirsi. Non è al cento per cento, ma dovrebbe recuperare in tempo per la sfida con Juventus. Qualora il problema fosse più grave del previsto (situazione che al momento a Formello tendono ad escludere), si aprirebbe un buco sulla fascia destra.

LEGGI ANCHE: LAZIO-JUVENTUS SARA’ UN OLIMPICO DA 50.000 SPETTATORI. LA CARICA CHAMPIONS 

Ipotesi Gila terzino: Baroni pensa alla grande novità per Lazio-Juve

Che Baroni potrebbe coprire solo attraverso l’utilizzo di Mario Gila nel ruolo di terzino. Lo spagnolo è stato inserito in corsa ad Empoli in quel ruolo (che ha ricoperto in passato in Spagna, con la Castilla del Real Madrid) ed al momento rappresenta l’unica alternativa credibile agli altri terzini. Un’idea sulla quale il tecnico sarà costretto a ragionare e che teoricamente potrebbe prendere in considerazione anche in caso di recupero di Marusic.

Ipotesi Gila terzino: Baroni pensa alla grande novità per Lazio-Juve – lalazio.com – La Presse foto

Ripetendo l’esperimento fatto a Genova ed Empoli, il montenegrino potrebbe infatti scalare in attacco, lasciando un buco in difesa, che potrebbe essere ricoperto da Gila. Con la conferma della coppia centrale Romagnoli – Gigot, protagonisti di un’ottima prestazione ad Empoli e nel derby con la Roma. Da domani Baroni avrà le idee più chiare e inizierà a studiare la formazione anti Juve. Con la speranza di non dover fare i conti con un’emergenza sulle corsie esterne.

 

 

Exit mobile version