Lazio, scintille tra Sarri e il Verona: il dito medio galeotto e le possibili ripercussioni

Altra vittoria casalinga per la Lazio in stagione. Contro l’Hellas Verona i biancocelesti hanno portato a casa il risultato ma non senza qualche problema. Durante il match, ci sono stati attimi di tensione da mister Sarri e la panchina scaligera.

Buon ruolino di marcia della Lazio all’Olimpico che in quattro incontri è riuscita a portare via un bottino complessivo nove punti totali. L’impianto di casa, grazie anche alla massiccia presenza dei tifosi che sono potuti tornare ad abbonarsi per la prima volta dopo l’emergenza sanitaria, dev’essere un fortino per il club biancoceleste.

Lazio, scintille tra Sarri e il Verona: le possibili ripercussioni
Maurizio Sarri

E, ad oggi, la risposta è stata assolutamente positiva. Peccato per la sconfitta arrivata per mano del Napoli nel quinto turno di Serie A. L’ultima gara, quella contro l’Hellas Verona, è proceduta in equilibrio fino praticamente al settantesimo minuto di gioco. Quando è arrivata la firma del solito Ciro Immobile, sempre più cannoniere all time del massimo campionato italiano. Ancora tre realizzazioni per lui ed entrerà di diritto nei migliori dieci cannonieri di tutti i tempi.

Prima il nervosismo, poi la pace: Sarri a rischio squalifica

Lazio, scintille tra Sarri e il Verona: le possibili ripercussioni
Gabriele Cioffi e Maurizio Sarri

Nonostante il 2-0 maturato sul finire di gara, oltre al capitano è andato in goal anche Luis Alberto, ancora una volta decisivo dalla panchina, nel corso della partita non sono mancate le scintille. Maurizio Sarri, infatti, si è reso protagonista di un gesto spiacevole ma assolutamente mosso dall’adrenalina della partita.

Che il tecnico fosse una persona sanguigna lo si era già intuito e contro gli scaligeri ha ribadito certi lati del suo carattere. Alcuni scatti immortalano l’allenatore toscano intento ad insultare a gesti la panchina avversaria. Un comportamento che potrebbe avere alcune ripercussioni su di lui e sulle prossime sfide.

Le conseguenze del gesto di Sarri

Questo comportamento potrebbe perciò sfociare in una squalifica nei confronti di Sarri. Non è la prima volta che la guida tecnica della Lazio ha questo tipo di reazione. La più nota è certamente quella di San Siro dello scorso anno. A fine partita era stato il calciatore del Milan Alexis Saelemaekers a rivolgersi con frasi ingiuriose nei suoi confronti. Vicenda che alla fine è culminata una squalifica inflitta proprio all’allenatore dei biancocelesti.

Questa volta, però, la situazione potrebbe essere diversa. A fine partita, infatti, Sarri si è spiegato con chi di dovere e potrebbe perciò cavarsela semplicemente con una multa. Tuttavia, qualora dovesse concretizzarsi la possibile squalifica, a sostituirlo in panchina ci penserà il suo vice Giovanni Martuscello. In carriera ha già guidato la Lazio nella sfida pareggiata 2-2 contro il Cagliari durante lo scorso campionato.