Calciomercato Lazio, un attaccante via a gennaio | L’indizio dalla Spagna

Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato che riguardano da vicino la Lazio, dalla Spagna infatti sembrano aver messo gli occhi su un attaccante biancoceleste. Ecco tutti i dettagli.

Sta per tornare in campo la Lazio di Maurizio Sarri. Domenica alle 12:30 allo stadio Olimpico arriverà lo Spezia, gara dell’ottava giornata di campionato, che segna la ripartenza per i biancocelesti dopo la sosta per le nazionali.

Calciomercato Lazio, un attaccante ceduto a gennaio | L’indizio dalla Spagna
La Lazio festeggia dopo aver vinto una partita

Gli occhi dei tifosi sono tutti per Ciro Immobile e le sue condizioni fisiche. Rispetto a qualche giorno fa però le sensazioni sono positive, il capitano dovrebbe scendere in campo, ma ci sarà da fare grade attenzione al suo stato di salute. E la staffetta lì davanti, a gara in corso, sembra essere praticamente certa. Anche perché la Lazio nel solo mese di ottobre ha in agenda ben 8 partite: 5 in campionato e 3 di Europa League.

Calciomercato Lazio, un attaccante saluta a gennaio?

Alle questioni di campo però si devono registrare nuove voci di calciomercato. Questa volta non in entrata, ma in uscita. Sì perché secondo quanto arriva dalla Spagna, Luka Romero sarebbe finito nel mirino del Barcellona. Lo riporta Futboltotal, che ha fatto il punto sul futuro del giovanissimo attaccante biancoceleste.

Calciomercato Lazio, quale futuro per Luka Romero? Il punto
Luka Romero allo stadio Olimpico

Lecito quindi chiedersi a questo punto quale sarà il futuro dell’esterno offensivo. Il suo contratto resta in scadenza, a giugno, e il suo agente è ancora in attesa di una mossa da parte della società. E in questo contesto i blaugrana sembrano essere pronti ad inserirsi. Magari già a gennaio, con un’offerta al ribasso per strapparlo a Claudio Lotito.

Luka Romero e i giovani del Barcellona

Dalla penisola iberica assicurano inoltre, che il suo possibile arrivo non sarebbe soltanto un innesto per la squadra B dei catalani, allenati da Rafa Marquez. Ma un profilo che potrebbe essere preso in considerazione da Xavi per la prima squadra. E s’inserirebbe in un processo di ringiovanimento della rosa, che vede già diversi giovanissimi talenti a cui affidare il futuro del Barcellona. Da Gavi, a Ansu Fati, passando per Pedri, Eric Garcia e Ferran Torres.

Inoltre se il trasferimento dovesse concretizzarsi, per Luka Romero si tratterebbe di un ritorno in Spagna. La Lazio infatti lo acquistò per 200mila euro dal Mallorca nell’estate del 2021.