Lazio, Luis Alberto mago goleador | Lo spagnolo vuole migliorare il proprio record

Luis Alberto è uno dei trascinatori della Lazio targata Maurizio Sarri. Di questo passo lo spagnolo può migliorare il proprio record.

Il blocco di calciatori che ha fatto grande la Lazio negli ultimi anni si sta confermando anche in questa stagione. Alcuni degli elementi che hanno contribuito al ritorno in Champions League e hanno permesso al club di posizionarsi ai piani alti della classifica sono andati via.

Lazio, Luis Alberto mago goleador | Lo spagnolo vuole migliorare il proprio record
Luis Alberto Lazio

Ciononostante, al loro posto sono arrivati dei rinforzi che forse sono persino riusciti a migliorare la rosa. Gli acquisti di Ivan Provedel tra i pali e di Alessio Romagnoli in difesa sembrerebbero aver dato maggiori sicurezze a tutta la squadra.

Luis Alberto un Mago in questa Lazio: lo score dello spagnolo

Lazio, Luis Alberto mago goleador | Lo spagnolo vuole migliorare il proprio record
Luis Alberto

Oltre a loro, naturalmente, vanno aggiunti i calciatori che sono qui da anni e che hanno aiutato i nuovi ad inserirsi nello spogliatoio nella maniera migliore. Un nome su tutti è forse quello di Ciro Immobile. Capitano e trascinatore di questa Lazio che contro la Fiorentina ha trovato il goal numero 188 in Serie A e 188 con la maglia biancoceleste. Sempre più miglior marcatore laziale di tutto i tempi.

Insieme a lui il vice capitano Sergej Milinkovic-Savic. Ogni estate il centrocampista serbo viene indicato come possibile partente ma alla fine rimane è lotta per migliorare le proprie statistiche. Un altro calciatore che può migliorare il proprio record in questa stagione, inserito anche lui tra le probabili cessioni in ogni sessione di calciomercato, è Luis Alberto.

A caccia del proprio record personale

Il Mago, al secondo anno di Maurizio Sarri in panchina, si sta riscoprendo determinante quando entra a gara in corso. Lo spagnolo nel corso del tempo è passato da seconda punta, nel primissimo 3-5-2 firmato Simone Inzaghi, a mezzala di centrocampo ma ha avuto la grande capacità di rimanere sempre decisivo. Quest’anno, poi, ha già segnato 3 reti in campionato e una in Europa League. Di questo passo, nel mirino dell’ex Siviglia non può che essere la voglia di eguagliare, se non migliorare, la sua stagione in biancoceleste più prolifica.

La migliore annata di Luis Alberto risale alla stagione 2017/18. Lì riuscì a segnare 11 goal in 34 gare di campionato più una marcatura in Europa League. Di fatto, cinque stagioni dopo, rimane ancora quello il suo migliore score. Questo nonostante sia quasi riuscito a fare altrettanto bene nel 2020/21. Quando il Mago segnò un totale di 9 reti, provenienti tutte dal campionato, in un totale di 36 match disputati.