Infortunio Immobile: il verdetto. Ecco quando tornerà il bomber della Lazio

Le ultime in relazione all’infortunio di Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste in giornata si è sottoposto alla risonanza magnetica.

L’infortunio di Ciro Immobile continua a preoccupare l’ambiente Lazio. Il classe ’90, nella giornata di lunedì, aveva svolto alcuni esami ma, considerata il poco tempo trascorso, i medici non sono riusciti a rilevare l’entità del guaio fisico.

Infortunio Immobile: il verdetto. Ecco quando tornerà il bomber della Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (Foto LaPresse)

In mattinata, dunque, si è svolta la risonanza magnetica che ha svelato, a tutti gli effetti, che tipo di infortunio ha subito Immobile. Il dolore al flessore della coscia sinistra non è scomparso, anzi. Secondo quanto riportato dal Messaggero, Immobile lunedì faticava anche a camminare.

La sensazione, che serpeggia da domenica pomeriggio, è che Immobile abbia concluso il 2022 proprio con il match contro l’Udinese. Qualora lo stop dovesse essere di almeno un mese, infatti, salterebbe tutte le sette partite che separano la Lazio dalla sosta di metà novembre. Addio, dunque, ai big match contro Roma e Juventus, e alle due sfide decisive di Europa League.

Lazio, tegola Immobile: tornerà nel 2023

Infortunio Immobile: il verdetto. Ecco quando tornerà il bomber della Lazio
Ciro Immobile, capitano della Lazio (Foto LaPresse)

Immobile, come detto, si è sottoposto alla risonanza magnetica per comprendere con precisione l’entità del suo infortunio. Il classe ’90 ha riportato una lesione muscolare, alla coscia sinistra, di 2° grado: dunque, come si sospettava, 2022 concluso. Ma non è tutto, perché il bomber non ha ancora smaltito il problema all’altra coscia, la destra, rimediato in Nazionale: gli esami strumentali hanno confermato che persiste ancora una lesione di 1° grado. Niente derby per il capitano della Lazio, tornerà a disposizioni di Sarri solo a dopo la lunga sosta per il Mondiale.

Sarri, intanto, studia le alternative. Il tridente leggero, composto da Pedro, Anderson e Zaccagni, è l’opzione più percorribile per sopperire all’assenza di Immobile. Occhio, però, alla possibilità di “alzare” Milinkovic nel ruolo di prima punta, una carta – questa – magari da utilizzare anche a partita in corso. Nelle prossime partite, inoltre, i tifosi si aspettano di vedere Cancellieri titolare e che Luka Romero possa avere più minutaggio.