Mercato punte: clausola unilaterale, si allontana obiettivo Lazio

La Lazio finirà il campionato con Immobile titolare e Felipe Anderson vice adattato. Maurizio Sarri però a giugno chiederà un’altra punta centrale. I biancocelesti avevano messo gli occhi su una delle rivelazioni della serie A, ma una clausola del contratto potrebbe allontanare il calciatore dell’Urbe.

Il primo nome emerso in estate era quello di Francesco Caputo, ora alla Sampdoria con contratto fino al 2024. Trentacinque anni compiuti il 6 agosto, l’attaccante di Altamura però appare destinato a lasciare i blucerchiati per tornare ad Empoli. Ciccio Caputo infatti era stato già in Toscana nel club di Fabrizio Corsi. Nel primo anni, 2017-2018, serie B, 17 gol e sei assist in 41 match. Ottenuta la promozione, il nostro in A si confermò con 16 reti e tre assist in 31 recite.

Nzola non è in scadenza: lo Spezia ha una clausola per prolungare fino al 2024.
Nzola festeggiato dopo il gol alla Fiorentina (Ansa)

L’ultimo nome “rumoroso” accostato ai capitolini è quello di Mariano Diaz. L’attaccante spagnolo, di origini dominicane, 29 anni il 1° agosto scorso, è in scadenza con il Real Madrid. La Lazio ci avrebbe fatto un pensierino, l’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio: quattro milioni netti a stagione.

Sorpresa Nzola: lo Spezia può allungare la scadenza al 2024

Era un affare da tenere sott’occhio e già a settembre ve l’avevamo raccontato. M’Bala Nzola, punta dello Spezia, 26 anni compiuti il 18 agosto, sembrava essere un giocatore in scadenza 2023. Profilo appetibile che in stagione ha segnato 7 gol in 15 gare con i liguri. Unica punta del massimo campionato a giocare interamente le 15 gare, fino al settimo turno condivideva il primato con Ciro Immobile.

Immobile: fino al 7° turno con Nzola era l'unica punta e non essere mai sostituita.
Ciro Immobile (Ansa)

Sotto la guida del tecnico Luca Gotti, il numero 18 è tornato ad essere la bussola dell’attacco delle aquile. Stagione nodale per lui, che il 14 novembre scorso ha anche cambiato agente, lasciando Doug Pingisi per approdare alla Branchini Associati.
Non è questa però l’unica novità per l’ariete nato a Buco Zau. Nel contratto della punta una clausola permette allo Spezia di prolungare il vincolo fino al giugno 2024.

Con 1000 euro le Aquile evitano di perdere il giocatore a zero

Nzola in rete con l'Hellas Verona.
Nzola segna il gol dell’1-1 all’Hellas Verona (Ansa)

Come riportato da Tuttosport oggi, infatti, grazie alle avances del Torino per il calciatore, si è scoperto che lo stesso non potrà lasciare la Liguria da parametro zero.
Lo Spezia, pagando solo 1000 euro, potrà allungare la scadenza del contratto di 12 mesi, portandola a giugno 2024. Una doccia gelata per tutti gli ammiratori del giocatore che così farà incassare un ricco indennizzo alla sua attuale società. Certo, Robert Platek non potrà chiedere cifre esorbitanti per il proprio attaccante, ma per meno di 5/6 milioni, Nzola non si muoverà.