Lazio, niente ritorno a Formello dopo il match di Europa League: la decisione

La società, dopo il match di Europa League, ha deciso di non tornare a Roma per preparare la sfida di domenica contro la Cremonese: i dettagli

La Lazio esce distrutta dalla trasferta in Danimarca contro il Midtjylland. Un sonoro 5-1 che ha messo in luce tutti i limiti difensivi della rosa di Sarri e gettato ombre sul lavoro del tecnico toscano. Sarri, inoltre, nella conferenza stampa post partita ha sorpreso un po’ tutti con delle dichiarazioni che non sono passate di certo inosservate.

Lazio
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Foto LaPresse)

Sarri ha parlato di un “germe” nello spogliatoio biancoceleste. Queste, nel dettaglio, le sue parole rilasciate in conferenza stampa: “Questo è uno spogliatoio in cui non ci sono criticità, però questi cali, che si possono chiamare emotivi, ci sono. La mia paura è che ci sia qualche fattore scatenante, un germe, che non siamo mai riusciti a individuare e a domare. Il germe nel senso che qualcuno possa trasmettere questo indipendentemente dalla sua volontà. Che ci sia una trasmissione involontaria”. 

Contro la Cremonese, domenica allo Zini, servirà subito una reazione per conquistare i tre punti e rimanere nella zona alta della classifica. In Europa League, seppur sia arrivata una brutta sconfitta, è tutto in equilibrio, visto che tutte le compagini sono a quota 3 punti (Lazio, Feyenoord, Sturm Graz e Midtjylland).

Lazio, niente ritorno a Formello dopo la sfida di Europa League

Calciatori della Lazio (Foto LaPresse)

La Lazio, dopo la sconfitta in Europa League, non è tornata a Formello per preparare la partita di domenica contro la Cremonese. La decisione, come riportato dal Corriere dello Sport, era stata già presa prima della partenza per la Danimarca. 

Gli uomini di Sarri si alleneranno a Piacenza, allo stadio Garilli. Una scelta di carattere logistico che permetterà – si spera – alla squadra di ricaricare le batterie in vista del match contro la formazione allenata da Alvini.

Da valutare le condizioni di Zaccagni: il classe ’95 non era presente in Danimarca a causa di un affaticamento muscolare. Da comprendere se raggiungerà la squadra a Piacenza o se anche contro la Cremonese non ci sarà. Out sicuramente Lazzari, il terzino tornerà a disposizione di Sarri dopo la sosta.