Lazzari, l’infortunio preoccupa Sarri: quante partite salterà

Manuel Lazzari, nelle scorse ore, ha sostenuto gli esami strumentali volti a chiarire l’entità dell’infortunio accusato contro il Verona: ecco quante partite salterà

Nel match di domenica contro il Verona, Manuel Lazzari al 76′ ha alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare al flessore della gamba destra. Il classe ’93, dopo un ennesimo sprint sulla fascia, si è toccato con preoccupazione il muscolo ed ha chiesto immediatamente il cambio.

Lazzari infortunio
Manuel Lazzari ha rimediato un infortunio nell’ultimo match contro il Verona (Foto LaPresse)

L’uscita dal terreno di gioco di Lazzari ha preoccupato sia i tifosi che Sarri, visto che l’ex Spal è uno dei positivi in questo inizio di stagione. Le sue sgroppate sulla fascia destra mettono in difficoltà chiunque e la sua capacità di puntare l’uomo risulta spesso efficace.

Ieri pomeriggio il terzino biancoceleste si è recato in clinica Paideia per gli esami strumentali di rito, come testimoniato dal profilo Twitter della Lazio. Da Formello filtra ottimismo e fortunatamente l’infortunio pare essere meno grave del previsto.

Infortunio Lazzari: ecco quante partite salterà

Lazzari, quante partite salterà il terzino (Foto LaPresse)

Lazzari sicuramente salterà il match di domani contro il Midtjylland in Europa League. Sarri schiererà Hysaj al suo posto, con Marusic ormai padrone della fascia sinistra. Il tecnico toscano potrebbe anche affidarsi a Radu e concedere un turno di riposo al montenegrino che fin qui non ha mai saltato neppure una partita.

Lazzari non sarà a disposizione di Sarri neanche domenica contro la Cremonese di Alvini e il suo ritorno in campo è stimato per il 2 ottobre in occasione del match interno contro lo Spezia. Il classe ’93 sfrutterà la sosta nazionali per recuperare al meglio dal problema al flessore: i tifosi lo aspettano e Sarri non vede l’ora di poter contare nuovamente sul suo terzino titolare.