Lazio, weekend di nazionali: Milinkovic-Savic, Vecino e gli altri | Ecco com’è andata

Di scena il weekend delle nazionali: impegnati alcuni giocatori della Lazio. Fermo ai box Ciro Immobile e non convocati gli altri biancocelesti dell’Italia, sono scesi in campo Vecino, Marusic e Gila.

Stop al campionato e spazio alle partite delle nazionali. Dopo 7 turni si è fermata la serie A, così come le coppe europee. E se a Formello mister Maurizio Sarri ha iniziato a preparare la prossima sfida, prevista per il 2 ottobre, quando lo Spezia arriverà all’Olimpico. L’Italia, invece, raccoglie un’importante vittoria.

Lazio, resoconto nazionali: come sono andati i biancocelesti
Matias Vecino

Non è sceso in campo Ciro Immobile con la Nazionale di Roberto Mancini. Fermato da un problema muscolare, gli azzurri però sono usciti vittoriosi dalla gara di San Siro contro l’Inghilterra, grazie alla rete di Giacomo Raspadori, al 68′, su assist di Leonardo Bonucci.

Jolly Marusic, esordio per Gila, Vecino da regista: come sono andati gli altri laziali in nazionale

Ma se il capitano della Lazio non ha preso parte alla gara di Nations League, gli altri biancocelesti convocati dalle rispettive nazionali invece sono stati chiamati in causa. Sconfitto l’Uruguay di Matias Vecino, nell’amichevole con l’Iran. Segna Mehdi Taremi e il risultato non cambierà fino al termine del match. Il centrocampista parte titolare nel 4-3-3 di Alonso Lopez, regista della Celeste, con Bentancur e Valverde ai suoi lati, le mezzali. Resta in campo 72′ sostituto poi da De Arrascaeta.

Lazio, resoconto nazionali: come sono andati i biancocelesti
Adam Marusic

Adam Marusic gioca tutti i 90′ con il suo Montenegro nella sfida di Nations League con la Bosnia Erzegovina. Schierato da ala sulla fascia destra e non da terzino, nel 4-4-2 del C.t. Radulovic. Un cartellino giallo rimediato al 93′, ma il calciatore della Lazio alla fine del match esce sconfitto: 1-0 firmato alla fine nel primo tempo da Demirovic.

Esordio vincete, invece, per Mario Gila con la Spagna Under21. Non parte titolare l’ex Real Madrid, entra al 61′ al posto di Victor Chust. Vincono 4-1 le Furie Rosse, contro la Romania Under21, in rete: Abel Ruiz e Rodrigo Riquelme. Una doppietta per entrambi.

Milinkovic- Savic e Hysaj in campo questa sera

Questa sera dovrebbero scendere in campo Sergej Milinkovic-Savic, con la Serbia e Elseid Hysaj con l’Albania. Per quanto riguarda invece gli italiani, non resta che aspettare la gara del 26 settembre contro l’Ungheria.