Formello, Sarri comincia a sorridere: ripresa con il ritorno di quattro nazionali

Dopo due giorni di riposo la Lazio è tornata ad allenarsi oggi pomeriggio a Formello in vista del match di domenica prossima, quando alle 12.30 all’Olimpico arriverà lo Spezia epr l’ottavo turno della massima serie. Biancocelesti reduci dal successo esterno di Cremona per 4-0, mentre i liguri prima della pausa, al Picco hanno vinto in rimonta il derby 2-1 con la Sampdoria.

Maurizio Sarri, così come il suo omologo Luca Gotti, in questi giorni ha lavorato a scartamento ridotto a causa dei loro giocatori chiamati dalle rispettive nazionali. In casa Lazio, ieri con il successo per 2-0 in Ungheria è terminato l’impegno di Cancellieri e Provedel, mentre Immobile, causa infortunio, è già a Roma da lunedì. Vecino a Bratislava stasera era impegnato nell’amichevole Canada-Uruguay, vinta 2-0 dalla Celeste: l’ex Inter è entrato al 72′; lo stesso dicasi per Gila, convocato a Huesca per il test dell’Under 21 spagnola contro la Norvegia terminato 3-0 per gli iberici: il centrale è entrato al 75′ per rilevare Chust, un altro profilo che era stato accostato alla Lazio prima dell’ex Real Madrid. Destino diverso per Milinkovic e Marusic, entrambi squalificati. Il primo ha dovuto saltare il match di Nations League di stasera contro la Norvegia, mentre il terzino ieri non ha partecipato al ko interno per 2-0 del Montenegro con la Finlandia. Hysaj stasera, ore 20.45, con la sua Albania a Tirana ospiterà l’Islanda, sempre per l’ultimo turno di Nations League: l’ex Napoli partirà dalla panchina

Formello, Sarri comincia a sorridere: ripresa con il ritorno di quattro nazionali
La Lazio esulta allo Zini di Cremona sotto i propri tifosi

L’allenamento odierno per l’erede di Simone Inzaghi ha riservato sorprese importanti. Presenti infatti i nazionali Provedel e Cancellieri, con loro anche Marusic e Milinkovic a rinforzare la rosa, a cui mancano, come detto, oltre ai tre nazionali Vecino, Gila e Hysaj, gli indisponibili per motivi clinici: capitan Immobile; Lazzari, la cui lesione alla coscia è in via di risoluzione e da domani potrebbe forzare i tempi per rientrare; Casale, la cui lesione all’adduttore mancino richiederà almeno tre settimane di riposo. In tema di centrali, Patric ha svolto l’intera seduta e contro i liguri dovrebbe essere in campo dall’inizio. La seduta è iniziata con la classica messa in moto atletica, a seguire una lunga fase dedicata alla tecnica, quindi ancora un segmento atletico. Sipario con partitella a campo ridotto. La squadra tornerà in campo domani alle 15.30.

Spezia: con la Lazio senza il terzino sinistro

Seduta mattutina di ripresa anche per lo Spezia che contro Immobile&Co, per la prima volta in stagione, vorrebbe centrare il secondo risultato utile consecutivo. Allenamento iniziato con un riscaldamento con il pallone, sessione tattica finalizzata al possesso, sviluppi offensivi e consueta partitella finale per il gruppo aquilotto; fatiche continuate in palestra nel primo pomeriggio.

Formello, Sarri comincia a sorridere: ripresa con il ritorno di quattro nazionali
Il polacco Reca mentre contrasta Dzeko

Lavoro personalizzato per Sala e Maldini, mentre sono tornati già in gruppo Dragowski, Kiwior e Ampadu; terapie invece per Reca, che dopo aver accusato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro durante gli impegni con la propria nazionale, in accordo con i responsabili sanitari e con il Club, proseguirà nella prima fase del recupero in Polonia e quindi, così come Kovalenko e Verde, non giocherà contro i biancocelesti. Previsto per domani il rientro di Hristov, a seguire toccherà a Ellertsson, Strelec e Beck rientrare in gruppo. Domani prevista una nuova seduta mattutina.