Zarate shock: “Abbiamo rischiato di morire”. La rivelazione dell’ex Lazio

E tornato a parlare dei suoi anni in Italia, alla Lazio, Mauro Zarate. E l’argentino ha fatto una rivelazione su una gara ben precisa. Gara di ci si parla moltissimo anche oggi, nonostante siano passati diversi anni.

Mauro Zarate e la Lazio. Una storia d’amore tormentata, fatta di alti e bassi e finita in malo modo. Ma i ricordi, soprattutto, della sua prima stagione restano ancora negli occhi dei tifosi, e anche l’argentino nonostante gli anni non ha mai nascosto come l’amore dei biancocelesti sia stato qualcosa d’incredibile.

Zarate con le mani in testa
Mauro Zarate con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Maurito, come lo avevano ‘ribattezzato’ i tifosi biancocelesti, però non ha mai replicato quanto mostrato nell’annata 2008-09. Arrivato in prestito dall’ Al-Sadd, per 3 milioni di euro e il diritto di riscatto fissato a 17. Ben 41 partite tra campionato e Coppa Italia, 16 goal, compreso quello nel derby e quello del pareggio con la Sampdoria in finale di Coppa Italia, vinta poi ai rigori, Otto gli assist nella sua prima stagione italiana. E l’acquisto a titolo definitivo l’estate successiva chiesto e ottenuto ‘a furor di popolo’.

Zarate torna sui suoi anni alla Lazio

Numeri mai replicati e una carriera che è andata avanti tra l’Italia, l’Inghilterra, il ritorno in patria, gli Emirati Arabi e il Brasile. L’ultima squadra in Argentina, il Platense con cui ha rescisso il suo contratto pochi giorni fa. Ai microfoni di ESPN Zarate è tornato sui suoi anni a Roma, con la Lazio. Per la precisione ha parlato della partita contro l’Inter, che assegnò lo scudetto ai nerazzurri a discapito dei giallorossi.

Mauro Zarate con la maglia numero dieci della Lazio
Mauro Zarate ai tempi della Lazio (foto LaPresse)

È stato bello che il River sia andato per vincere sul campo del Racing. Sono rimasto sorpreso. A me è successo alla Lazio, con la Roma che poteva vincere il campionato e noi che giocavamo contro l’Inter che lottava per il titolo. C’era un po’ di tensione tra i ragazzi, io entravo in area e non sapevo cosa fare per far sì che Samuel mi togliesse il pallone o che arrivasse Lucio”.

Zarate ammette: “Saremmo morti”

E alla domanda su cosa sarebbe accaduto se Lazio avesse vinto, nella possibile riproposizione di quanto accaduto tra River Plate e Boca Juniors nell’ultima giornata di campionato argentino. Queste le parole di Mauro Zarate, parole che non hanno bisogno di alcuna replica.

Cosa sarebbe successo se avesse vinto lo scudetto la Roma? Saremmo morti”.