Lazio, è dura senza Immobile e Milinkovic: pessimo l’unico precedente

La Lazio, a meno di un clamoroso recupero di Immobile, scenderà in campo nel derby senza il proprio capitano e Milinkovic. In Serie A è accaduto una sola volta

Cresce l’attesa per il derby della Capitale in programma domenica pomeriggio allo Stadio Olimpico. I tifosi sono già proiettati alla stracittadina e sui social sono già cominciati gli sfottò. Prima, però, c’è l’impegno in Europa League per entrambe: la Lazio in trasferta sul campo del Feyenoord, la Roma in casa contro i bulgari del Ludogoretz.

Milinkovic-Savic e Ciro Immobile (Foto LaPresse)

In vista del derby, Sarri dovrà fare a meno di Milinkovic-Savic. Il serbo, ammonito ingiustamente contro la Salernitana, era diffidato e per questo non potrà scendere in campo contro i rivali cittadini. Molto probabilmente nemmeno Ciro Immobile sarà della partita a causa della lesione al bicipite femorale che lo ha costretto ai box negli ultimi 15 giorni. Un suo recupero, a 5 giorni dal derby, appare improbabile, anche se l’attaccante nelle scorse ore ha effettuato degli esami che hanno evidenziato un miglioramento.

I tifosi della Lazio, ad ogni modo, sperano nel recupero del bomber di Torre Annunziata, anche solo per uno scampo di match. Le prossime saranno decisive: la voglia di Immobile di esserci c’è tutta, occorrerà però valutare attentamente i rischi con lo staff medico.

Lazio, solo una volta in campo senza Milinkovic e Immobile

Ciro Immobile e Sergej Milinkovic Savic (Foto LaPresse)

Come riporta il Corriere della Sera, la Lazio in questi anni solo una volta – in Serie A – non è scesa in campo contemporaneamente con Immobile e Milinkovic.

Il match in questione è Sassuolo-Lazio del 23 maggio 2021. In quell’occasione Ciro aveva la febbre e il serbo era stato da poco operato al naso, la Lazio perse 2-0 ma fu un KO ininfluente vista la matematica certezza del sesto posto in classifica.