Messi, a sorpresa su Guardiola: “Ha fatto del male al…”

Lionel Messi ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di  Movistar Universo Valdano. Le sue parole su Pep Guardiola non sono passate inosservate

Lionel Messi, archiviata la prima parte di stagione con il PSG, si prepara al Mondiale in Qatar con la sua Argentina. La Coppa del Mondo è l’unico trofeo che non è riuscito a vincere in carriera e non è un mistero che il suo sogno sia proprio quello di salire sul tetto del mondo prima di appendere gli scarpini al chiodo.

Messi
Lionel Messi, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore, però, la Pulce è finito al centro dell’attenzione per via di alcune dichiarazioni rilasciate ai microfoni del programma televisivo “Movistar Universo Valdano”.

Il fuoriclasse del Paris Saint Germain ha ricordati alcuni momenti passati al Barcellona e, in particolare, si è soffermato sul suo rapporto con Pep Guardiola e Luis Enrique. Le parole sull’attuale tecnico del Manchester City non sono passate inosservate.

Messi a sorpresa su Guardiola: “Vi spiego perché ha fatto del “male” al calcio”

Leo Messi, attaccante del PSG (Foto LaPresse)

L’attaccante argentino, in merito ai suoi anni trascorsi al Barcellona, ha spiegato come il calcio di Guardiola abbia, in qualche modo, creato un danno all’intero movimento. Queste, nel dettaglio, le sue parole: “Guardiola ha fatto del male al calcio perché ha fatto sembrare semplice tutto ciò che abbiamo fatto. Così tutti hanno provato a copiarlo. Dopo quegli anni ho incontrato tanti aspiranti Guardiola e mi sono reso conto di quello che abbiamo fatto. Pep ha qualcosa di speciale nel preparare le partite, nel guardarle, analizzarle”. 

Sul suo rapporto con Luis Enrique ha, invece, rivelato: “Abbiamo avuto una discussione il primo anno, al ritorno dall’Argentina dopo le vacanze di Natale. Poi abbiamo mantenuto una relazione spettacolare fino all’ultimo giorno, quando ha deciso di andarsene. Gli abbiamo chiesto di restare, stavamo bene e non volevamo che se ne andasse”.