Cristiano Ronaldo, addio amaro al Manchester United: “Mi sembra giusto…”

Era nell’aria, ora è anche ufficiale: Cristiano Ronaldo saluta il Manchester United. Il portoghese lascia i Red Devils dopo una stagione e mezza dal ritorno finalizzato nell’estate del 2021

Cristiano Ronaldo e il Manchester United si sono detti ufficialmente addio. L’attaccante portoghese, dopo le recenti dichiarazioni contro il club inglese, ha rescisso consensualmente il suo contratto ed è svincolato. A gennaio sarà libero di firmare con qualsiasi club.

Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese (Foto LaPresse)

Il Manchester United, qualche ora fa, ha comunicato la separazione con Cristiano Ronaldo attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale del club. La nota, nel dettaglio, recita: “Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United di comune accordo, con effetto immediato. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo in due periodi all’Old Trafford”. 

Il comunicato poi prosegue: “145 gol in 346 presenze, il club augura a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro. Tutti al Manchester United rimangono concentrati sul continuare i progressi della squadra sotto Erik ten Hag e lavorare insieme per raggiungere il successo in campo”.

Manchester United-Ronaldo: ufficiale l’addio. Le parole del portoghese

Cristiano Ronaldo, attaccante portoghese classe ’85 (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo, in attesa di debuttare con il suo Portogallo nel Mondiale contro il Ghana, ha dato seguito al comunicato diramato dal Manchester United. Il classe ’85, in merito all’addio dal club inglese, ha sottolineato: “ A seguito delle conversazioni con il Manchester United, abbiamo concordato di comune accordo di risolvere il nostro contratto in anticipo. Amo il Manchester United e amo i tifosi, questo non cambierà mai. Tuttavia, mi sembra il momento giusto per cercare una nuova sfida. Auguro alla squadra ogni successo per il resto della stagione e per il futuro”.