Damiano dei Maneskin provoca sui social. Da applausi la risposta della Lazio!

Tira in ballo la Lazio durante un concerto e sui social, Damiano dei Maneskin, parole diventate virali a cui però il club biancoceleste ha risposto a tono.

Parole che volevano essere una semplice battuta e invece si è scatenata subito la polemica. Ma tutto quello che i Maneskin fanno o dicono, finisce sempre sotto le luci dei riflettori. Nuova tappa americana, a Philadelphia, per il tour della band romana, che continua a portare la sua musica in giro per il mondo.

Damiano dei Maneskin
Damiano dei Maneskin allo stadio Olimpico

Durante l’ultimo concerto, però, sotto al palco dove si stavano esibendo è scoppiata una rissa tra i fan con le immagini, postate subito sui social, che hanno fatto il giro del web in poche ore. Il frontman del gruppo, Damiano David, ha subito condannato quanto accaduto.

Damiano dei Maneskin e la fan con la maglia della Lazio al concerto

E’ la prima volta che succede nel corso di un nostro concerto. Non vogliamo promuovere la violenza, anzi. Rispettate le persone vicine a voi”. E fin qui non ci sarebbe nulla di male. Poi però il cantante sui social ha commentato la notizia, scrivendo su Twitter: “La cosa peggiore è stata la ragazza con la maglia della Lazio“, riferendosi a una giovane presente allo show con la casacca biancoceleste.

Il performer non ha mai nascosto la sua fede giallorossa, spesso inquadrato all’Olimpico quando l’altra squadra della Capitale gioca in casa. Un modo probabilmente per stemperare, da tifoso, che invece ha avuto l’effetto opposto. Con ulteriori polemiche, anche perché è sempre tempo di derby quando si parola di Lazio e Roma.

Stefan Radu
Stefan Radu e i festeggiamenti dopo la vittoria nel derby

Non si è fatta attendere però la risposta del club biancoceleste. Sempre su Twitter, con la prima squadra della Capitale che ha commentato quanto scritto da Damiano: “Sai com’è… Siamo fuori di testa ma diversi da loro – Cit“.

Le foto dell’ultimo derby vinto come risposta

I Maneskin sono reduci dalla nomination nella categoria Best new artist alla 65ma edizione dei Grammy, che si terranno a Los Angeles il 5 febbraio 2023, dove è stata candidata anche la colonna sonora del film Elvis nella categoria Best Compilation Soundtrack for Visual Media.

Non passa giorno che non ci sia notizia che li riguardi. Sicuramente però quest’ultima uscita non è passata inosservata nemmeno ai tifosi laziali che non sono fan del gruppo romano. Tanti infatti i commenti e le risposte con le foto dell’ultimo derby, vinto dalla squadra di Maurizio Sarri.