Valigie pronte per la Turchia: la Lazio alza i ritmi

Maurizio Sarri può essere soddisfatto di come la Lazio si è presentata a Formello dopo la pausa per il mondiale. Squadra in tiro, pronta per il decollo direzione Antalya, in Turchia.

L’allenatore toscano dal 1° dicembre ha gradualmente aumentato i carichi di lavoro, ritrovando un gruppo sempre disposnibile al sacrificio. In più, il successore di Simone Inzaghi può sorridere perché in infermeria non ci sono più ospiti.

Lazio pronta alla ripresa della serie A.
La Lazio si riscalda (LaPresse)

In particolare, Immobile (ricaduta flessore coscia destra), Lazzari e Zaccagni (entrambi polpaccio destro), hanno pienamente recuperato. Sta bene anche Patric. Lo spagnolo, titolare nelle prime nove di campionato, dopo due panchine per scelta tecnica contro Udinese e Atalanta (16 e 23 ottobre), si era arreso ad un’infiammazione al collaterale del ginocchio. Grazie anche ad una terapia svolta in patria, lo stopper di Mula ora è a completa disposizione.

Anche Vecino e Milinkovic sull’areo per Menevgat

Come richiesto da Maurizio Sarri, la Lazio effettuerà due test amichevoli di livello durante il ritiro che inizierà domani a Manavgat. Siamo sempre in Antalya, non lontano da Belek, la prima destinazione indicata. La partenza è prevista per le ore 15 da Fiumicino, direzione Antalya (atterraggio alle 16.20 locali).
I biancocelesti si alleneranno all’Emirhan Sport Center. Con Immobile&Co ci saranno anche Vecino e Milinkovic, già a Roma da oggi e prionti a ripartire doo l’elimnazione ai gironi nei Mondiali in Qatar.

Vecino è pronto a ripartire dopo la delusione Mondiale.
Vecino e a contrasto con Pepe durante Portogallo-Uruguay (LaPresse)

I capitolini affronteranno Galatasaray e Hatayspor: la prima certamente il 13; la seconda il 16 o 17 dicembre, si attende ufficializzazione. In realtà Sarri vorrebbe giocare un altro match impegnativo prima della ripresa della serie A, Lazio impegnata il 4 gennaio al Via del Mare di Lecce. Possibile che prima di Capodanno i capitolini organizzino un’altra amichevole.

Mini preparazione copiando la Bundesliga

Considerata la situazione senza precedenti, per questo maxi richiamo di preparazione, Sarri ha scelto come riferimento la Bundesliga. Come scrive Il Corriere dello Sport, a fine dicembre in circa 30 giorni i calciatori avranno svolto 35 sedute, più le tre amichevoli.

Pedro, sempre punto fermo di Sarri.
Pedro riscalda i motori (LaPresse)

Sarri, dopo aver inizialmente ricondizionato i giocatori, ha nuovamente insistito sulla tattica. In particolare, le ultime sessini si sono svolte per reparti, come avvenuto ad Auronzo in estate. Oggi squadra a riposo, da domani si suda nel sud della Turchia.