Calciomercato Lazio, addio a gennaio: lascia la Serie A

Un calciatore di proprietà della Lazio, con ogni probabilità, a gennaio lascerà la Serie A: l’idea di Tare per il suo futuro

La ripresa della Serie A si avvicina. Dopo la lunga pausa per il Mondiale in Qatar, la Lazio di Sarri affronterà il 4 gennaio il Lecce al Via del Mare. 

Calciomercato Lazio
Calciomercato Lazio, addio a gennaio: Tare a lavoro per la cessione (Foto LaPresse)

Nel frattempo, la rosa biancoceleste è volata in Turchia per svolgere un mini-ritiro in attesa del ritorno ufficiale in campo. La Lazio disputerà anche due amichevoli: il 13 dicembre contro il Galatasaray e il 16 contro l’Hatayspor.

Sarà un’occasione importante per Sarri per lavorare con tutta la squadra al completo, visto che anche Vecino e Milinkovic saranno presenti dopo essere stati eliminati dal Mondiale nella fase a girone. Nel mercato di gennaio verranno fatte alcune valutazioni doverose: su tutte il futuro di Luis Alberto che continua a sognare un ritorno in Spagna. Dopodiché andrà compreso anche qualcosa in più su Milinkovic-Savic, il serbo è in scadenza di contratto nel 2024 e Lotito incontrerà presto l’agente per discutere del rinnovo.

Calciomercato Lazio, addio a gennaio: il centrocampista torna in Spagna?

Gonzalo Escalante, centrocampista della Cremonese in prestito dalla Lazio (Foto LaPresse)

Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, è al lavoro anche per quanto concerne le uscite. Kamonovic e Fares sono i due calciatori che non rientrano nei piani di Sarri e nelle prossime settimane potrebbe salutare, almeno in prestito, la Capitale. 

Poi c’è anche Gonzalo Escalante. L’argentino, attualmente in prestito alla Cremonese, non si è ambientato e vorrebbe tornare in Spagna dove nella seconda parte del campionato scorso ha fatto benissimo con la maglia dell’Alaves. In Spagna sono sicuri del fatto che il Cadice proverà ad acquistarlo a gennaio: andrà solamente convinta la Lazio con un’offerta congrua, con la Cremonese che dovrebbe anche interrompere il prestito con 6 mesi di anticipo.