Mercato: quel no che modifica i piani della Lazio: c’è una pista certa

C’è una novità di mercato che riguarda anche la Lazio, c’è una pista certa per l’attacco, tutto per un ‘no’. I dettagli.

La Lazio di Maurizio Sarri è a caccia di conferma. La roboante vittoria sul Milan continua a far parlare tantissimo. Una delle migliori prestazioni dei biancocelesti con il comandante in panchina, ma anche una delle migliori in assoluto. Una serata che calciatori  tifosi non dimenticheranno tanto facilmente. Eppure il tecnico predica calma, in vista soprattutto del prossimo impegno in campionato con la Fiorentina.

Sanabria e Cairo
Toni Sanabria e con il presidente del Torino Urbano Cairo – Lalazio.com

Non è un mistero, né tantomeno un segreto il fatto che la continuità sia uno dei talloni d’Achille di questa squadra. E in tanti ora aspettano di vedere Sergej Milinkovic-Savic e compagni all’opera contro i viola. Servono conferme e una nuova ulteriore vittoria per consolidare il terzo posto in classifica, il Milan secondo è a una sola lunghezza, e per continuare la corsa Champions.

Mercato Lazio: Sanabria una suggestione destinata a restare tale

Eppure questi sono anche i giorni di calciomercato. Ma a dire il vero questa sessione invernale, finora, è stata avara di grandi colpi. Nessun fuoco d’artificio e gli unici movimenti fatti in Serie A sono stati praticamente dei correttivi. La Lazio sembra essere immobile, deve prima concretizzare qualche uscita. I biancocelesti sono bloccati dall’Indice di liquidità. Fares e Basic sono i due candidati principali  salutare Formello, ma con la partenza del croato si aprirebbero interrogativi sul centrocampo, che perderebbe un uomo nelle rotazioni.

La Lazio, però, cerca un attaccante. Un vice Immobile, lo ha fatto presente anche Maurizio Sarri e se dipendesse solo dal tecnico a Roma sarebbe già arrivato Federico Bonazzoli. Mentre il preferito del direttore sportivo Igli Tare è Toni Sanabria del Torino. Una suggestione quella del paraguaiano, che dovrebbe restare tale, dato che i granata potrebbero veder sfumare quello che era stato individuato per sostituirlo.

Federico Bonazzoli
Federico Bonazzoli della Salernitana – Lalazio.com

Eldor Shomurdov, infatti, non andrà da Juric stando alle ultime notizie di calciomercato riportate da TMW. L’uzbeko, infatti, sembra essere a un passo dallo Spezia, pronto a mettersi agli ordini di Luca Gotti. E di fatto complica quelli che erano i piani della Lazio. In questo modo il Torino non libererà il suo attaccante, a meno che non venga individuato un altro profilo. Ma il tempo stringe e alla chiusura della sessione invernale mancano davvero pochi giorni.

Una sola punta fino a fine stagione? Il rischio è concreto

Non dovrebbe essere quindi Sanabria il nuovo attaccante della Lazio. Resta in piedi la pista che porta a Bonazzoli, il calciatore dal canto suo avrebbe già dato il suo ok al trasferimento nella Capitale. La grande occasione che aspettava in una squadra importante. Ma come detto servono delle cessioni e per ora Sul fronte Fares non si registrano novità importanti. Solo qualche sondaggio e poco altro.

Mentre per Basic si era fatta avanti la Cremonese, pronta a prelevare il croato in prestito. Il Toro, invece altra possibile pretendente sembra aver messo in canna il colpo Ilic. Altra grande suggestione di mercato per la Lazio, la scorsa estate. Ora il giocatore sembra essere a un passo dai granata. Pronti a mettere sul piatto 20 milioni di euro. Giochi e incastri della sessione di gennaio, ma i biancocelesti rischiano di restare con una sola punta di ruolo fino a fine stagione.