Calciomercato Lazio: è fatta per Pellegrini: le cifre dell’accordo

Il calciomercato della Lazio si è concluso con l’affare Pellegrini: svelati i dettagli dell’affare che hanno portato l’esterno a Roma.

Ultime ore di calciomercato particolarmente concitate per la Lazio. In questi giorni frenetici i biancocelesti hanno messo nel mirino diversi obiettivi. Il primo ha riguardato l’inserimento in rosa di un centravanti aggiuntivo. L’ennesimo infortunio lampo subito da Ciro Immobile ha fatto scattare alcuni campanelli dall’allarme all’interno della società che si è immediatamente mossa per valutare alcune alternative.

Calciomercato Lazio, la Juventus cede Luca Pellegrini
Calciomercato Lazio, ufficiale Luca Pellegrini – Lalazio.com

Per settimane il nome caldo è stato quello di Mariano Diaz. Attaccante ormai prossimo a dire addio al Real Madrid, il suo contratto scadrà a giugno prossimo, definitivamente sfumato. Su di lui c’erano anche Villarreal, Getafe e la pista turca del Fenerbahce. Dopodiché si è parlato anche di Antonio Sanabria del Torino.

Nel suo caso si è parlato del possibile scambio con Toma Basic ma anche in quel caso alla fine non se n’è fatto più nulla. Questo ha spinto la Lazio ha virare su obiettivi più vicini: l’ultimo nome per il parco attaccanti era quello di Federico Bonazzoli. Tuttavia, anche l’attaccante della Salernitana è stato depennato.

Calciomercato Lazio: Pellegrini è un nuovo calciatore biancoceleste

Il ritorno del capitano e le ottime prove offerte da Felipe Anderson in qualità di finto centravanti hanno cambiano i piani del club capitolino che ha piuttosto deciso di dedicarsi ad altri affari. Il tutto nelle ultimissime ore di calciomercato. In questa sessione, tuttavia, il club guidato da mister Maurizio Sarri ha anche visto partire diversi elementi.

Il primo è stato Dimitrije Kamenovic, passato allo Sparta Praga. Club per il quale ha anche incredibilmente indossato la fascia da capitano appena qualche giorno fa. Oltre al difensore, sono stati ceduti anche i cartellini di Gonzalo Escalante e di Riza Durmisi. Il centrocampista argentino è passato al Cadice, mentre l’esterno danese ora gioca per il Tenerife.

Calciomercato, la Juventus cede Pellegrini alla Lazio
Lazio, arriva Pellegrini dalla Juventus – Lalazio.com

Ma non è tutto. Nelle battute conclusive del calciomercato, la Lazio si è imbattuta in un’ultima trattativa. Da qualche ora a questa parte, il club biancoceleste si è messo all’opera per la cessione di Mohamed Fares. Uscita che avrebbe permesso al club di muoversi per una manovra in entrata a sorpresa. Il laterale algerino, rientrato da poco da un lungo infortunio, è stato accostato all’Alanyaspor.

Operazione dell’ultimissimo minuto che spingerebbe il club ad un colpo a dir poco last minute. L’obiettivo di calciomercato della Lazio è Luca Pellegrini. Terzino sinistro di proprietà della Juventus attualmente in prestito in Germania, all’Eintracht Francoforte. Laterale di piede mancino utile per dare una mano ad Adam Marusic su quella corsia.

Sarri accontentato: ecco Pellegrini, i dettagli del prestito

L’ultimo giorno di calciomercato la Lazio si è accaparrata il cartellino di Pellegrini in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Affare che si è sbloccato anche grazie all’acquisto di Philipp Max da parte dei tedeschi: prestito con diritto, accordato con il PSV, per l’esterno ventinovenne.

Operazione andata in porto a margine delle 19:30. Mezzora prima della chiusura ufficiale di calciomercato. Pellegrini va a rinforzare un reparto carente. Soprattutto per quanto riguarda i terzini sinistri di ruolo. A fine stagione la Lazio valuterà se riscattare o no il suo contratto dalla Juventus. Si parla anche di una possibilità di prolungare il prestito di un altro anno ancora.