Lotito, la strategia per la campagna elettorale è incredibile | Cosa si è inventato il Patron biancoceleste

Lotito, incredibile ma vero: il Patron della Lazio, candidato al Senato con Forza Italia in Molise, ha trovato la strategia vincente.

Claudio Lotito, altro che poltrona. Servono le pantofole. Il Presidente della Lazio, in queste settimane, non si ferma un attimo: è impegnato nella campagna elettorale con Forza Italia, dove è candidato al Senato in Molise. 4 anni fa ci aveva provato in Campania, ma non era andata bene: cambia riferimenti e strategia, sperando stavolta di colpire nel segno. Effettivamente ha colpito, bisogna vedere se gli effetti sperati ci saranno anche nell’urna: al momento è lui il vero outsider della propaganda.

Lotito strategia campagna elettorale
Lotito, cosa si è inventato per la campagna elettorale (LaPresse)

Se i politici sui social spesso sembrano artefatti, Lotito offre sincerità e semplicità nei gesti e soprattutto nelle iniziative: l’abbiamo visto giocare a carte in un bar con gli abitanti della zona. Alla faccia di selfie e abbracci di circostanza. Si muove nelle piazze con disinvoltura, forse gli elettori vogliono proprio questo: colleghi cercano di imitarlo, ma è impossibile. Ormai è lanciatissimo e, dopo le carte, arrivano le balere: Claudio Lotito si è messo anche a ballare. Impossibile da credere, per questo ci sono anche le prove video.

Lotito, il piano per la campagna elettorale spiazza tifosi ed estimatori

Lotito campagna elettorale Molise
Il Presidente al centro della campagna elettorale (LaPresse)

L’uomo si è recato in una prestigiosa balera della zona e ha dato fondo a tutto il proprio repertorio: il ballo collettivo, anche con gli altri ospiti, ha fatto la differenza. Tra risate e incredulità, il contributo spopola. Lotito è pronto a tutto: alla fine della campagna elettorale mancano pochi giorni. Se fosse per lui, starebbe sempre a ballare i Watussi o Let’s Twist Again. Davanti a certe performance in molti vorrebbero metterci una croce sopra: bisogna capire se in senso positivo, e quindi nella cabina, oppure in senso negativo. Nel senso di rimozione dalla mente e dal cuore. Cosa spera Lotito non è difficile capirlo.

Qualora non fosse stato abbastanza compreso, il Patron è pronto a mettersi ulteriormente in gioco: ha dato le carte, ha ballato, ora manca solo il canto. Chissà se il Patron biancoceleste si cimenterà anche in questo. Per gli italiani si è disposti, talvolta, a fare un passo azzardato: Lotito, dal video, sembra averne fatti almeno un paio. Nella speranza che gli applausi e le risate si trasformino in voti. Non sarebbe il primo, in tal caso, ad avercela fatta.