Lazio, Vecino uomo Sarri | Il goal alla Fiorentina è da primato

Vecino è già tra i grandi protagonisti del match che vede la Lazio impegnata sul campo della Fiorentina. Il suo goal vale dieci stagioni.

Ottimo primo tempo da parte della Lazio a Firenze. Nonostante un avvio di gara difficile, che ha visto i padroni di casa avere le migliori occasioni da goal, a trovare il doppio vantaggio ci hanno pensato i biancocelesti. Merito delle reti di Matias Vecino, dopo 11 minuti, e di Mattia Zaccagni, che ha invece messo il suo nome sul taccuino dei marcatori al minuto numero 25.

Lazio, Vecino uomo Sarri | Il goal alla Fiorentina è da primato
Matias Vecino in Fiorentina-Lazio

Terza marcatura per l’ex Verona in campionato che oltre ad aver trovato il goal contro Napoli e Spezia, è riuscito ad andare in rete anche contro la Fiorentina. Seconda realizzazione consecutiva per lui. Sigla importante anche quella del centrocampista uruguaiano che si conferma uomo di fiducia di mister Maurizio Sarri e valore aggiunto per questa rosa.

Vecino, alla Lazio per il riscatto

Lazio, Vecino uomo Sarri | Il goal alla Fiorentina è da primato
Fiorentina-Lazio

Con la maglia dell’Inter, nonostante le promesse del nuovo arrivato Simone Inzaghi, il classe 1991 è finito con il trovare sempre meno spazio. Al punto che ad un offrirgli un’altra possibilità, a trentuno anni, ci ha pensato il suo ex tecnico ai tempi dell’Empoli. Sotto la guida dell’allenatore toscano, l’ex nerazzurro ha disputato un totale di 48 gare. Riuscendo ad andare in rete cinque volte, compreso stasera, e a fornire 5 assist. Grandi prestazioni da parte di Vecino, che sembra come vivere una seconda giovinezza, stanno ripagando la fiducia di Sarri.

La rete che vale un primato

Grazie alla rete realizzata contro la Fiorentina, la prima in campionato e la terza in totale se si somma anche la doppietta in Europa League, l’uruguaiano è finito in uno speciale gruppo di calciatori: quello dedicato a chi è riuscito a segnare almeno una rete in ognuno degli ultimi dieci campionati. Solo quattro calciatori ci sono riusciti. Domenico Berardi, Giacomo Bonaventura e Leonardo Bonucci sono gli altri tre.

Inoltre, la marcatura alla compagine viola è anche la sua prima da ex. Vecino ha infatti vestito la maglia della Fiorentina nella stagione 2013/14, giocando 7 partite tra campionato e Coppa Italia, e nelle stagioni 2015/16 e 2016/17. In tutto, con la formazione toscana, ha collezionato 85 partite e 6 reti.