Ibrahimovic-Guardiola: botta e risposta durissimo. Pep risponde alla provocazione dello svedese

Arriva la risposta di Pep Guardiola alle parole di Ibra su Haaland. Lo spagnolo non si tira indietro e scoppia una nuova polemica, strascichi del non rapporto tra i due ai tempi del Barcellona.

Quando parla Zlatan Ibrahimovic fa sempre notizie. E non potrebbe essere altrimenti, mai una dichiarazione banale dello svedese. Provocazioni, a modo suo, e un attenzione verso l’attaccante del Milan che non scema mai, nonostante non abbia ancora giocato nemmeno un minuto in questa prima parte di  stagione.

Guardiola perplesso
Guardiola, allenatore del Manchester City (foto LaPresse).

Fermo ai box per un infortunio dalla scorsa estate, il futuro di Ibra resta sempre un argomento attualissimo. Anche se il diretto interessato non è mai troppo entusiasta quando si tocca ‘questo tasto’. Preferisce parlare di altro e degli altri. Come nel caso di Erling Braut Haaland, attaccante del Manchester City. Macchina da goal a ripetizione e sulla bocca di tutti. Compresa quella di Ibra.

Ibra e nuovo attacco frontale a Pep

Lo svedese aveva detto dell’ex Borussia Dortmund: “Dove può arrivare Haaland? Dipende dall’ego di Guardiola: se lo lascia diventare più grande di lui o no. Perché a me non ha permesso di migliorare? A me come agli altri, perché non è capitato solo a me. Ma a molti altri”.

Ibrahimovic in tribuna a San Siro
Zlatan Ibrahimovic calciatore del Milan (foto LaPresse)

La risposta di Pep non è tardata ad arrivare e ovviamente lo spagnolo non ci è andato giù leggero: “Ha ragione, ha perfettamente ragione. In questo club, in questa squadra, il mio ego è al di sopra di ogni altra persona, di ogni giocatore. Non mi piace quando Erling segna tre gol e tutti i focus sono su di lui. Sono così geloso!”.

Guardiola geloso e il rapporto con Zlatan a Barcellona

Onestamente, sono così geloso. Ho detto: ‘Erling, per favore basta fare gol, altrimenti i giornali non parleranno di me, e solo di me’. Lui ha ragione, mi conosce perfettamente. Adesso può scrivere un altro libro. Il mio ego è enorme“.

Risposta piccata e con ogni probabilità lo scambio tra i due non si fermerà qui. Anche perché non la prima volta che Zlatan Ibrahimovic e Pep Guardiola si punzecchiano a distanza. E tutto nasce dall’anno passato dallo svedese a Barcellona e le incomprensioni con l’ex tecnico blaugrana. Non si amano e non lo nascondono.