Ibrahimovic, che bella notizia: lo svedese lo ha fatto sapere poco fa

Zlatan Ibrahimovic comunica la bella notizia. Ancora fermo ai box per via dell’operazione al ginocchio dello scorso maggio, lo svedese è sempre più vicino al rientro in campo. 

Alla pausa che manderà in stand-by i principali campionati del mondo manca ormai pochissimo. Ancora qualche ora, dopodiché l’attenzione di tifosi e appassionati si sposterà su Qatar 2022 che, alle 19.00 di domenica prossima (ore 17.00 in Italia) aprirà le danze con la sfida inaugurale tra i padroni di casa del Qatar e i sudamericani dell’Ecuador.

Zlatan Ibrahimovic annuncia la bella notizia.
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse).

Un Mondiale, giunto alla sua ventiduesima edizione, che, come purtroppo sappiamo, non vedrà protagonista l’Italia di Roberto Mancini, uscita sconfitta dallo spareggio con la Macedonia del Nord dello scorso marzo. Una mancata qualificazione, la seconda consecutiva per gli Azzurri, dopo quella fallita esattamente il 13 novembre di cinque anni fa, che costringerà nuovamente noi italiani ad accontentarci di tifare una Nazionale nella quale magari gioca il calciatore della nostra squadra del cuore.

Ibrahimovic, Pioli annuncia la data del suo rientro in campo: i tifosi non vedono l’ora

La Coppa del Mondo che inizierà tra sette giorni fermerà, come detto, i massimi campionati nazionali tra i quali, ovviamente, anche la Serie A le cui squadre sfrutteranno la sosta per ricaricare le batterie e per provare a recuperare giocatori che potrebbero rivelarsi fondamentali nella seconda parte di stagione.

Ibrahimovic a lavoro per rientrare nel 2023.
Zlatan Ibrahimovic (LaPresse).

Giocatori come Zlatan Ibrahimovic che, fermo ormai ai box da cinque mesi per via dell’operazione al ginocchio del maggio scorso, sta lavorando duramente per farsi trovare pronto per il suo Milan alla ripresa delle ostilità.

Nonostante la carta d’identità dica 41 anni, lo svedese punta al rientro in campo prima dei tempi previsti per aiutare il Diavolo a recuperare la distanza che lo separa dal Napoli e a confermarsi sul tetto d’Italia per il secondo anno di fila.

Del recupero dell’ex attaccante, tra le altre, di Manchester United e Paris Saint Germain, ha quindi parlato, alla vigilia di Milan-Fiorentina, l’allenatore rossonero, Stefano Pioli che, dichiarandosi soddisfatto del ruolo del classe ’81 all’interno della rosa, ha ammesso di non conoscere la data precisa del suo rientro in campo:

“Il programma è che Zlatan venga con noi a Dubai (sede del ritiro invernale dei rossoneri) ed è proprio a Dubai che inizierà ad aumentare i carichi di lavoro con un piano che si svilupperà di giorno in giorno. Non so se sarà disponibile per la sfida con la Salernitana. È ancora presto per dirlo”.