Calciomercato Lazio, Lotito non fa sconti: ha fissato il prezzo di Luis Alberto

Calciomercato resta in bilico Luis Alberto alla Lazio, ma Lotito non concederà sconti. Il presidente ha fissato il prezzo del numero dieci. Tutte le pretendenti del Mago sono avvisate.

Spazio alle nazionali e al Mondiale che partirà a brevissimo in Qatar. Il campionato di calcio italiano e le altre competizioni europee per club ripartiranno il prossimo 4 gennaio, con l’anno nuovo. La Lazio di Maurizio Sarri osserverà un periodo di riposo in questo momento e poi inizierà la preparazione in vista della seconda parte della stagione attuale.

Luis Alberto seduto in campo dopo un intervento duro
Luis Alberto con la maglia della Lazio (foto LaPresse)

Adesso, oltre al Mondiale, è il calciomercato a tenere banco e non fa eccezione la squadra biancoceleste, tra possibili nuovi arrivi e qualche cessione. Resta il problema dell’indice di liquidità che dovrà essere risolto se la società avrà intenzione di accontentare il suo tecnico.

Calciomercato: Lotito fissa il prezzo di Luis Alberto

Uno dei calciatori chiacchierati è Luis Alberto. Lo spagnolo è sceso nelle gerarchie di Maurizio Sarri, nell’ultimo periodo non è più partito nell’undici titolare e in alcune occasioni è rimasto 90’ a guardare i suoi compagni di squadra giocare.

Si parla di una cessione dello spagnolo nella prossima sessione di calciomercato invernale. Fatto che però non è scontato perché Claudio Lotito non ha intenzione di regalare il suo numero dieci. Il presidente della prima squadra della Capitale, infatti, ha fissato il prezzo del cartellino dell’ex Lverpool.

Luis Alberto con la tuta prima di una partita
Luis Alberto prima di una partita di campionato (foto LaPresse)

Chiunque voglia in squadra Luis Alberto dovrà portare in dote un’offerta da almeno 25 milioni di euro. Visto anche i contratto rinnovato fino al 2025 da 3,5 milioni all’anno più eventuali bonus.

Resta da capire se ci saranno club disposti a versare tale cifra già a gennaio. Nonostante le intenzioni del ragazzo di voler tornare giocare titolare, magari a Siviglia. Meta alla quale il numero 10 non ha mai nascosto di ambire. Gli spagnoli però dovranno essere particolarmente convincenti.

L’opzione legata al prestito

Potrebbe quindi concretizzarsi anche la strada del prestito con obbligo di riscatto. Che però non andrebbe a spostare l’indice di liquidità, fatto che non va assolutamente sottovalutato. Perché poi servirebbe un eventuale sostituto del Mago in rosa. E in questo caso il preferito del Comandate resta Ilic del Verona.

Voci e indiscrezioni di mercato, con l’avvicinarsi di gennaio e la prossima sessione di calciomercato. La Lazio attende la giusta offerta per il suo numero 10.