Calciomercato Lazio, è allarme: la Juventus piomba su un obiettivo di gennaio

La Lazio potrebbe non riuscire a mettere le mani su un obiettivo di calciomercato a gennaio. La Juventus sembra aver avuto la stessa idea i vista della prossima finestra invernale e i bianconeri dovrebbero essere in vantaggio.

Nonostante manchino diversi mesi all’apertura della finestra invernale di gennaio, con lo stop al campionato è il calciomercato a tenere banco. I club si sono fermati per lasciare spazio alle nazionali che prenderanno parte a Qatar 2022. Due mesi senza Serie A e coppe europee, in compenso però c’è tutto un Mondiale da seguire.

Maurizio Sarri nervoso durante un partita
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (foto LaPresse)

La Lazio di Maurizio Sarri resta al centro di voci e indiscrezioni e i protagonisti sono Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Futuro nebuloso per entrambi, con il primo che potrebbe partire a gennaio, mentre il serbo ha il contratto in scadenza nel 2024, ma il club biancoceleste spinge per il rinnovo.

Le ultime novità di calciomercato sulla Lazio

Non c’è però soltanto il mercato in uscita, anche quello in entrata sembra essere in movimento nonostante i problemi legati all’indice di liquidità. Il Comandante vorrebbe dei rinforzi e i nomi sono ormai gli stessi da qualche settimana. Eppure va registrata un’ importante novità che potrebbe scombinare quelli che sono i piani della prima squadra della Capitale.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, nel futuro di Fabiano Parisi potrebbe esserci la Juventus. I bianconeri dovrebbero essere la squadra davanti a tutti nella corsa al terzino dell’Empoli. L’esterno è uno dei grandi obiettivi di mercato della Lazio, un profilo che piace molto a Maurizio Sarri.

Maurizio Sarri deluso durante una partita
Maurizio Sarri deluso durante la ara con la Salernitana (foto LaPresse)

La concorrenza che arriva da Torino però è un imprevisto non calcolato e con cui bisognerà fare i conti. Nonostante la quadra di Max Allegri in quel ruolo sia coperta ed è proprietaria inoltre dei cartellini di Andrea Cambiaso, in prestito a Bologna, e Luca Pellegrini, anche lui ceduto a titolo temporaneo in Bundesliga, all’Eintracht Francoforte. Entrambi, infatti, giocano nello stesso identico ruolo di Fabiano Parisi.

Lazio, per Parisi Lotito deve prendere una decisione

In questo momento, inoltre, il club della famiglia Agnelli potrebbe permettersi anche di accontentare le richieste dell’Empoli, comprando il calciatore a titolo definitivo e lasciarlo fino al termine della stagione in prestito proprio alla squadra toscana.

Per ora il club capitolino ha le mani legate, dovrà prima cedere per poi provare l’eventuale affondo. A meno che Claudio Lotito, come già accaduto in estate, non decida di muoversi personalmente per sbloccare l’indice di liquidità.