Mihajlovic torna in panchina, un top club lo attende. La trattativa con l’ex Lazio

Sinisa Mihajlovic, dopo l’esonero del Bologna, ha la possibilità di tornare ad allenare un club europeo di assoluta importanza.

L’ex difensore della Lazio vincitore, tra gli altri titoli, del secondo storico scudetto biancoceleste, è pronto ad iniziare una nuova avventura come allenatore. Non molto tempo fa il Bologna, club guidato da Sinisa Mihajlovic dal 2019, ha deciso di esonerarlo e di sostituirlo con Thiago Motta.

Un nuovo club per Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic – foto ANSA

Oltre ai risultati deludenti di inizio campionato, a spingere la dirigenza felsinea verso questo decisione, ha influito lo stato di salute del tecnico serbo. Prima della pandemia dovuta al Covid, Mihajlovic ha dovuto mettere da parte il suo incarico per dedicarsi alla lotta contro la leucemia. Inizialmente sembrava aver vinto lui, ma purtroppo la malattia è tornata e l’ex Lazio ha dovuto prendersi ulteriore tempo per sé.

Mihajlovic, esonerato dal Bologna può ripartire: una nuova panchina lo aspetta

Un top club vuole Mihajlovic in panchina
Sinisa Mihajlovic – foto ANSA

Una decisione che ha toccato e non poco il mondo del calcio. Secondo la maggior parte degli addetti e lavori e dei tifosi, la società rossoblù avrebbe potuto e dovuto salutare il mister in una maniera diversa. Pensare che sia stato abbandonato nel momento del bisogno fa male.

Tuttavia, è anche giusto comprendere che il Bologna, in quanto società di calcio, ha delle esigenze che deve rispettare. Avere un allenatore in grado di concentrarsi esclusivamente sul lavoro con la squadra è una priorità per qualsiasi club. Da quel momento si sono avute poche notizie circa l’ex numero 11 capitolino.

La trattativa con l’ex Lazio

L’ultima, tuttavia, è arrivata poco fa direttamente dell’altra parte del continente europeo. Secondo la stampa scozzese, infatti, i Rangers sarebbe pronti ad optare per Mihajlovic come nuovo allenatore. Indiscrezione trapelata subito dopo il sollevamento dall’incarico del tecnico Giovanni Van Bronckhorst. Reo di essere secondo in campionato, a -9 dagli storici rivali del Celtic, e di aver terminare il girone di Champions League con 0 punti incassati. I Rangers, dopo la retrocessione di quache anno fa, hanno dato il via ad una nuova pagina della loro già ricca storia.

Al punto che l’anno scorso sono riusciti ad arrivare in finale di Europa League, quella poi persa contro l’Eintracht di Francoforte. Insomma, il progetto del club di Glasgow è sicuramente intrigante. Tuttavia, Mihajlovic dovrà valutare attentamente se se la sente già di tornare ad allenare. L’ex Lazio ha consumato gran parte della sua carriera in Serbia e in Italia. Ciononostante, nel 2018 si avventurò alla guida dello Sporting Lisbona. Rapporto lavorativo che però è terminato prima di decollare.