Calciomercato Lazio, nel mirino una stella dei Mondiali. L’agente non ha dubbi

Il calciomercato della Lazio può aprire i battenti molto presto. Il nome caldo in casa biancoceleste arriva direttamente dai Mondiali.

Il prossimo banco di prova della Lazio sarà in terra salentina contro il Lecce. Gara prevista per il prossimo 4 gennaio. Giorno segnato sul calendario per i calciofili di tutta Italia che finalmente potranno tornare a seguire la Serie A e il calcio nostrano in generale. Per i biancocelesti l’obiettivo è quello di rialzare la testa in seguito al brutto capitombolo rimediato contro la Juventus prima della sosta.

Maurizio Sarri e il calciomercato della Lazio
Sarri e il calciomercato Lazio – foto LaPresse

Il buon ruolino di marcia di mister Maurizio Sarri e dei suoi uomini si è bruscamente interrotto allo Stadium ed è tempo di aumentare i giri del motore ai fini dell’obiettivo finale. 23 partite a disposizione dei capitolini per centrale la tanto ambita zona Champions League. Traguardo che fin troppe volte è sfuggito di mano sotto l’era di Claudio Lotito presidente. Per riuscirci però, il tecnico avrà bisogno di ritrovare tutta la squadra al gran completo. Prima della pausa, tre grandi defezioni hanno infatti colpito la rosa biancoceleste.

Il nome caldo per il calciomercato della Lazio è ai quarti di finale della Coppa del Mondo

Il nome caldo per il calciomercato Lazio
Marocco-Spagna – foto LaPresse

Il club ha infatti dovuto fare a meno non solo del capitano e del goleador Ciro Immobile, ma ha anche visto finire ai box Mattia Zaccagni e Manuel Lazzari. Due frecce fondamentali per l’arco del tecnico toscano d’adozione. Oltre ai recuperi, tuttavia, mister Sarri spera anche di poter fare affidamento su qualche nuovo innesto. Magari un centravanti un più, qualcuno che possa dare il cambio a King Ciro quando più ne avrà bisogno. La Lazio ha iniziato la stagione con solo una punta di ruolo ed è anche per questo se il bomber partenopeo è rimasto fuori così a lungo.

Tra i nomi caldi, uno di quelli più in voga in questo momento è quello di Walid Cheddira. Attaccante del Marocco impegnato nella Coppa del Mondo che ha visto la nazionale nordafricana strappare un pass per i quarti di finale. A cedere il posto alla nazionale di Cheddira è stata la Spagna. Fatali i calci di rigore. Una bella favola per l’attaccante del Bari nato a Loreto, nelle Marche, e attualmente capocannoniere in Serie B. Proprio del futuro del calciatore ha parlato il suo agente, Bruno Di Napoli, in diretta su TVPlay.it.

Le parole del procuratore che apre le porte a nuovi possibile scenari

Queste le parole del procuratore dell’obiettivo biancoceleste: “Walid è molto felice, è stata una bellissima soddisfazione la Coppa del Mondo. Ha esordito in una partita decisiva, in un momento importante. Il tecnico gli ha dato fiducia nonostante non avesse giocato nelle prime tre gare e si è fatto trovare pronto. Ha avuto un’occasione ma è stato sfortunato. Al di là dell’episodio, abbiamo rivisto l’azione, è partito da metà campo inserendosi bene. Ottimo impatto sulla partita”.

A partire da gennaio, il calciatore e il suo entourage valuteranno eventuali nuove destinazioni. Per il club biancorosso potrebbe infatti essere difficile trattenere il giocatore ancora per molto: “Il ragazzo è sotto gli occhi di tutti. Il Mondiale dà una visibilità che va oltre all’Italia e l’Europa. Lo hanno già contattato anche fuori dal continente. Lui è felice, pensava già prima solo al Mondiale. Tuttavia, quando sarà finito valuteremo con calma il futuro, una competizione così dà un’enorme visibilità”.