La Lazio batte il Monza 1-0 grazie ad un gol nel corso del secondo tempo di Luka Romero. Il giovane argentino è nella storia della Serie A: il motivo
La Lazio, grazie al successo interno contro il Monza, agguanta il Milan al secondo posto a -8 dal Napoli capolista. I biancocelesti adesso sono chiamati alla sfida di domenica sera contro la Juventus, l’ultima prima della sosta per il Mondiale in Qatar.
Contro il Monza il protagonista a sorpresa è stato Luka Romero. Il classe 2004, subentrato ad inizio ripresa Matteo Cancellieri, ha sfruttato nei migliori dei modi una respinta corta di Di Gregorio ed ha centrato il bersaglio grosso da pochi passi.
Il primo gol con la maglia biancoceleste non lo scorderà facilmente e al termine del match, ai microfoni di DAZN, ha spiegato: “Sono molto felice perché è un’emozione molto grande. Fare gol qua con la gente laziale. Non lo sarei mai aspettato. Me lo sono immaginato così, sono felice. Tre punti per la vittoria, dobbiamo continuare così. Secondo posto? E’ una cosa speciale, dobbiamo continuare ad allenarci e vincere domenica”.
Serie A, Luka Romero entra nella storia: il motivo
Luka Romero è il primo classe 2004 a realizzare un gol in Serie A. Inoltre è anche il primo millenials a segnare una rete con la maglia della Lazio, nonché secondo marcatore più giovane della storia del club capitolino dietro ad Alessandro Capponi.
L’ex Maiorca, come sottolineato in precedenza, ha inciso il suo nome nella storia della Serie A e si piazza dopo Afena-Gyan che nella scorsa stagione fu il primo 2003 a segnare nel nostro campionato italiano. Di seguito l’elenco dei primi marcatori per anno di nascita dal 1992:
- 1992: Camporese
- 1993: Babacar
- 1994: Vittiglio
- 1995: Romagnoli
- 1996: José Mauri
- 1997: Sadiq
- 1998: Locatelli
- 1999: Brignola
- 2000: Kean
- 2001: Pellegri
- 2002: Amad Traoré (Diallo)
- 2003: Afena-Gyan
😁 A new Eagle is born#CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/I4lYGC7QPj
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) November 10, 2022